LUCE ALLE AUDIZIONI DI SANREMO GIOVANI CON IL BRANO “UGUALE A TE”

Luce, artista di Ondesonore Records, è pronta per affrontare lunedì 12 novembre le audizioni di Sanremo Giovani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Luce, artista di Ondesonore Records, è pronta per affrontare lunedì 12 novembre le audizioni di Sanremo GiovaniGiovani. È infatti tra i 69 nomi scelti (su ben 677) dalla Commissione Artistica del Festival di Sanremo presieduta da Claudio Baglioni.
Quindi la cantautrice napoletana, con il brano “Uguale a te”, cercherà di aggiudicarsi uno dei 24 posti disponibili per il 20 e il 21 dicembre, quando le luci del Teatro del Casinò di Sanremo si accenderanno per i giovani artisti che si contenderanno i due pass da big per Sanremo 2019.


«Devo ammettere che non me l'aspettavo, anche perché i concorrenti erano tanti (solo dalla mia Regione, la Campania, erano 70) e molti già noti, magari reduci da un talent.

Quindi, quando mi ha chiamata il mio discografico Francesco Altobelli per dirmi che ce l'avevo fatta, ci ho messo un po' per rendermi conto che era tutto vero!» - racconta Luce - «Credo che il Festival di Sanremo sia il sogno per qualunque artista e mi fa impressione pensare che ora mi trovo a gareggiare per avere un posto tra i Giovani, dove lo scorso anno ha vinto Ultimo, che è uno dei miei idoli».


Su “Uguale a te”, pezzo arrangiato dal maestro Gaetano Campagnoli, dice: «L'ho scritta qualche tempo fa, in un periodo particolare della mia vita, in cui ero triste ma volevo in qualche modo manifestarlo».


Come vivrà le audizioni? «Sono emozionata, ma anche determinata. Sono un tipo competitivo, ma prima di tutto voglio divertirmi sul palco».





CHI E' LUCE

Luce, nome d'arte di Lucia Scognamiglio, nasce a Torre del Greco (in provincia di Napoli) il 28 aprile del 2000. Fin da bambina sviluppa un carattere espansivo e creativo, legandosi particolarmente al mondo del suono e della musica.

Una passione che in realtà le viene tramandata dalla famiglia e dal mito del nonno paterno Aniello, cantante lirico, purtroppo venuto a mancare prima che Lucia nascesse. Cresciuta con l'appellativo di “erede del nonno” nella sua famiglia, sviluppa un vero e proprio amore per la musica che non si ferma nonostante i primi giudizi negativi, che per un periodo l'ha dirottata verso lo sport.
A dodici anni canta “Caruso” di Lucio Dalla durante una recita scolastica e il pubblico ne rimane così incantato che i genitori decidono di iscriverla all'Accademia Cuore di Annamaria Nazzaro (Torre del greco) dove Lucia imparerà in quattro anni le basi del canto e crescerà artisticamente e umanamente. Al termine di questo percorso decide di impegnarsi ulteriormente e studiare più approfonditamente, così si iscrive alla Let's go school di Afragola, dove ancora oggi è allieva del maestro Gaetano Campagnoli.
Impara a suonare la chitarra da autodidatta verso i 14 anni e a strimpellare il pianoforte da più grande e, con i primi suoni, inizia anche a scrivere testi suoi e piccole canzoni.
Ad oggi il suo obiettivo è quello di esprimersi attraverso la musica senza filtri e di trasmettere alle persone il suo piccolo mondo interiore attraverso le storie che racconta nelle sue canzoni, che assumono uno stile cantautorale ma moderno e si ispirano ai suoi cantanti preferiti più e meno recenti.

Contemporaneamente a questi studi, Luce vince un concorso scolastico in collaborazione con il Giffoni Film Festival di Vallepiana dove, insieme ad un suo compagno di classe, scrive il testo di una canzone inedita che appunto li porterà a vincere il primo premio e tutt'una serie di riconoscimenti.
Luce si è anche diplomata al Liceo artistico Giorgio de Chirico di Torre annunziata (con il risultato di 97/100simi), essendo una grande appassionata di pittura e arte.


PER ASCOLTARE “UGUALE A TE”: https://www.raiplay.it/video/2018/11/Luce-Uguale-a-te-Sanremo-Giovani-2018-audio-artisti-69cd6e2f-e5d6-494e-b21a-bf75cf8e3b39.html?fbclid=IwAR3xIUz4OfH0bFON2CAeZjVUbKxQysdvl-XoHSUAIWKfyx0cdlL6wdm7xMk
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Laura Frigerio
(Milano) Italia
Ufficio Stampa
Laura Frigerio
 varie (Leggi tutti i comunicati)
via san giuseppe 25
22063 cantù (Como) Italia
comunicati.frigeriopress@gmail.com
3391434112