Il nuovo Commentario al Codice di Procedura Civile diventa multimediale

Wolters Kluwer presenta la VI edizione del Commentario diretto da Claudio Consolo, adesso disponibile in eBook e nella libreria online. Uno strumento fondamentale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Un commento esaustivo e sintetico a tutti gli articoli del Codice di Procedura Civile e di alcune delle principali leggi complementari, tutto nel nuovo Commentario edito da Wolters Kluwer, leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i Professionisti e le Aziende.

L’Opera, realizzata attraverso il contributo di influenti esperti e studiosi della materia, sotto la direzione del Professore Avvocato Claudio Consolo, Ordinario di Diritto processuale civile a La Sapienza di Roma, rappresenta un fondamentale strumento di approfondimento e ricerca, utile per ogni operatore del diritto.

I contributi sono strutturati per temi ed aggiornati alla più recente giurisprudenza, costituzionale, di legittimità e di merito (da ultimo, Corte Cost. n. 77/2018, in materia di compensazione delle spese tra le parti; Cass. SU n. 16415/2018, in tema di correzione della sentenza per omessa liquidazione delle spese). Con una ricostruzione analitica delle questioni processuali più rilevanti, il Codice pone particolare attenzione alle peculiarità del processo civile telematico e alle importanti riforme legislative in tema di immigrazione, lavoro autonomo e competenza del giudice di pace. Inoltre, in presenza di questioni dubbie e di contrasti giurisprudenziali, illustra in dettaglio gli orientamenti difformi e la soluzione preferibile.

«Un’epoca come la nostra, che vede vorticosi interventi, più o meno duraturi, del legislatore e la costante attenzione della giurisprudenza per le questioni processuali, rende il ruolo dei commentari sempre più centrale – sottolinea Claudio Consolo –. Per il professionista, è importante che i Commentari siano sempre meno brevi e offrano anche un apparato critico-ricostruttivo, fruibile anche attraverso supporti digitali.»

Grazie alla costante attenzione alle nuove esigenze dei professionisti e alla capacità innovativa di Wolters Kluwer, questa sesta edizione è disponibile, dal 31 ottobre 2018, oltre che nel classico formato cartaceo, anche on line ne La mia Biblioteca e in versione eBook.
Per maggiori informazioni