Si intitola L'APICE DELL'ESSENZA il singolo che anticipa il nuovo album dei TUXEDO SMOOKING.

L’album, in uscita nelle prossime settimane, è un'entusiasmante onda di energia con cui i Txd SmooK, evoluzione del nome della band sarda, travolgerà la musica italiana indipendente. Dopo il successo di “MAI LOVE”(Ottobre 2017) che li ha portati all’ingresso della Indie Music Like del MEI nelle settimane successive, i Txd SmooK hanno lavorato per non deludere le aspettative di chi da tempo ha visto una vitale e coraggiosa voce della Sardegna.
Sassari, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) L’album, in uscita nelle prossime settimane, è un'entusiasmante onda di energia con cui i Txd SmooK, evoluzione del nome della band sarda, travolgerà la musica italiana indipendente.

Dopo il successo di “MAI LOVE”(Ottobre 2017) che li ha portati all’ingresso della Indie Music Like del MEI nelle settimane successive, i Txd SmooK hanno lavorato per non deludere le aspettative di chi da tempo ha visto una vitale e coraggiosa voce della Sardegna.

Videoclip "L'apice dell'essenza": https://www.youtube.com/watch?v=SAyMRLw9IUY]

Biografia
Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali. Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione. Nel 2015  esce il loro nuovo singolo "Apologia di reato" per Tronos Digital Store  con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D'Autore e numerosi altri.

Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: "Web Line". Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce ed è registrato nello studio di GIuseppe Loriga dei "Doc Sound".

Il 17 Ottobre 2017 pubblicano il singolo “MAI LOVE”, una sfida artistica che li porterà ad entrare nella classifica INDIE MUSIC LIKE del MEI.

A Gennaio 2018, il nome della band si evolve in Txd SmooK.

Ad Aprile 2018 pubblicano il singolo “L’apice dell’essenza” che anticipa il nuovo album in pubblicazione in Primavera 2018.

https://open.spotify.com/embed?uri=spotify:track:2SR5fLMsp6SEOZCEyNpCNZ&theme=white



SOCIAL

Facebook : www.facebook.com/txdsmook3.0/

Instagram: https://www.instagram.com/txdsmook/

Twitter: https://twitter.com/TxdSmook

website: txdsmook.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Salvatore Imperio
(Sassari) Italia
comunicato-stampa@musicaitalianaemergente.it
Ufficio Stampa
Salvatore Imperio
 MII Musica Italiana Emergente (Leggi tutti i comunicati)
Italia
comunicato-stampa@musicaitalianaemergente.it
INDIE MUSIC LIKE E VIDEO INDIE MUSIC LIKE  -  Indie Music Like con nuovi partner e tre format radiofonici nelle radio italiane. Brunori Sas ancora in testa anche nel mese di luglio, sul podio con Thegiornalisti e Levante con Max Gazzè. In TOP 10 Dark Polo Gang, Ghali, Roy Paci, Cosmo, Mannoia, Gabbani e Ermal Meta. In TOP 20 Le Luci Della Centrale…
"PIANETI" L'ALBUM DI ESORDIO DI 'ULTIMO' IN USCITA IL 6 OTTOBRE E IN PRE-ORDER DAL 29 SETTEMBRE 2017  -  "In questo disco ci sono più cose che avrei voluto vivere che cose che ho vissuto ed il bello è proprio qui: la musica è amica della fantasia, ed io le porto sempre in tasca con me. Non credere a niente che non sia fantasia. Il mondo è…
Esce “Our Garden”, primo singolo estratto dall’album d’esordio degli Enjoy the Void  -  Gli Enjoy the Void sono un progetto musicale neonato che ruota attorno alla figura del cantante e compositore calabrese Sergio Bertolino. Diventati una band a tutti gli effetti dall’incontro del cantautore con i musicisti della BAM! di Sapri (SA), gli Enjoy the…
In primavera il nuovo album dei DeLaVega, intitolato “Spotlife Vol. 2”  -  Non poteva che intitolarsi “ Spotlife Vol. 2 ” il nuovo album annunciato dai DeLaVega per la prossima primavera, sperando di bissare il successo dell’esordio discografico “Spotlife Vol. 1” pubblicato a novembre 2017 dall'etichetta indipendente Revenge Records e da pochi…
Il lato oscuro dell'elettronica: esce “Black Revised”, nuovo album del Project-TO.  -  Il Project-TO passa al lato oscuro. Lo sperimentatore sonoro Riccardo Mazza e la fotografa/videomaker Laura Pol tornano infatti con il nuovo lavoro Black Revised, in uscita il 9 novembre. Si tratta dell'evoluzione dell'apprezzato esordio The White Side, The Black…
Loading....