EATALY TODAY CON DIGITAL ANGELS: UN NUOVO MODO DI FARE LA SPESA A TORINO

Eataly Net e Digital Angels lanciano le nuove campagne digital per il servizio di spesa online con consegna in giornata del fresco e non solo per il negozio Eataly di Torino Lingotto
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Arriva anche nel capoluogo piemontese la consegna in giornata della spesa grazie a Eataly Today. Il servizio offre la possibilità di scegliere e ordinare online più di 3.000 referenze: un’ampia selezione di eccellenze enogastronomiche direttamente dai banchi del negozio di Torino Lingotto: pane, carne, pesce, salumi e formaggi, frutta, verdura e tanto altro.

La vera innovazione del servizio è la delivery, rapida ma anche comoda e flessibile: i prodotti scelti arrivano a casa del cliente in poche ore o quando gli è più comodo, con la possibilità di programmare la consegna fino a 7 giorni successivi all’ordine, grazie a fasce orarie altamente personalizzabili che coprono anche le ore serali.

In concomitanza del compleanno di Eataly sono state lanciate le campagne per promuovere questo nuovo servizio. Insieme a Eataly Net, Digital Angels, ha ideato una strategia digital che mira a far conoscere ai piemontesi i punti di forza di Eataly Today. Le campagne di Search Engine Marketing per Eataly Today si basano su:
    • la verticalità di targetizzazione degli utenti per geo-target di residenza;
    • la copertura delle ricerche relative al brand Eataly;
    • la copertura e il monitoraggio delle ricerche relative al servizio di spesa online e spesa a domicilio, sempre più in crescita e terreno di competizione tra i distributori;
    • la personalizzazione dei messaggi sui prodotti e produttori per rispondere in maniera altamente pertinente alle esigenze dell’utente;
    • una gestione ottimale del flusso di acquisto dell’utente tramite una strategia di offerte personalizzate, definite sulla base dello storico dati e delle abitudini del consumatore.

"La partnership con Digital Angels dura da più di 5 anni e si inserisce all’interno di un’ampia strategia omnicanale che portiamo avanti a livello di gruppo Eataly, per favorire il potenziamento dei negozi fisici attraverso i supporti digitali e allo stesso tempo la crescita dei servizi online di primario interesse per i nostri clienti, compresa la spesa online. Queste strategie non possono prescindere dalla comprensione delle dinamiche relative alla piattaforma AdWords che è sempre più centrale nel Consumer Decision Journey. L’obiettivo di queste campagne è quello, più generale, di incrementare l’autorevolezza e la rilevanza del nostro brand online e, più nello specifico, di far conoscere il nuovo servizio di Eataly Today a Torino e rispondere in modo sempre più puntuale e convincente a tutti gli utenti potenzialmente interessati alla spesa online. Quello che vogliamo raccontare è un servizio altamente personalizzato sia nella proposta dei prodotti dei nostri banchi che nella consegna, con fasce orarie dinamiche per venire incontro alle esigenze di tutti” afferma Laura Corallo, Head of Marketing and Operations di Eataly Net.

"Da anni lavoriamo al fianco di Eataly Net con passione, attenzione ed impegno e siamo davvero contenti di continuare a farlo per il lancio di Today a Torino. In Italia, le ricerche online con "spesa online" sono più che quadruplicate nell'ultimo anno (dati Google 2018) e crediamo che Today risponda in maniera ottimale alle esigenze dei nuovi consumatori digitali. Se ad un servizio innovativo, si aggiunge un posizionamento d'eccellenza, un brand forte ed un team competente, si ottiene un progetto speciale di cui siamo onorati di farne parte” dichiara Piermario Tedeschi, Account Manager di Digital Angels.
Antonella Marsili
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Viale Ventuno Aprile, 61
00162 Roma Italia