DOULA NEL FINE VITA 2023-24

E’ possibile avere qualcuno accanto oltre alle figure sanitarie durante le fasi delicate del fine vita? E’ possibile ricevere un sostegno educativo, empatico e preparato che affianchi la persona morente e la sua famiglia? E’ possibile essere supportati in questi momenti e rendere il passaggio amorevole e delicato anche a casa propria?
Pergine Valsugana, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

E’ possibile avere qualcuno accanto oltre alle figure sanitarie durante le fasi delicate del fine vita?
E’ possibile ricevere un sostegno educativo, empatico e preparato che affianchi la persona morente e la sua famiglia?
E’ possibile essere supportati in questi momenti e rendere il passaggio amorevole e delicato anche a casa propria?
Sembra proprio che sia possibile perché io lo faccio da anni.

Faccio la Doula nel fine vita e ci sono arrivata formandomi e accettando le esperienze con i malati e le persone che hanno chiesto il mio supporto. Questi anni di esperienza mi hanno aiutato ad occuparmi della mia morte e del senso della vita. Ho guadagnato una ricchezza interiore enorme. Mi sento una donna e una professionista felice e ho intenzione restare in servizio per gli altri e passare le mie conoscenze e competenze a chi, come me, viene attratto dal periodo finale della vita e vuole sperimentarsi.

In quest’ottica propongo dei training auto-formativi anche in collaborazione con altri docenti.

E’ in partenza il ciclo dei primi 5 corsi ,strutturati su weekend, che rappresentano un approccio individuale, inserito però in un contesto di piccolo gruppo, ed esperienziale all’argomento del fine vita.

Una piattaforma di studio e sperimentazione personali che preparano al secondo ciclo che avrà come obiettivi principali la attività pratica e lo studio di approfondimento per poter diventare una Doula nel fine Vita.

I corsi possono essere frequentati da chiunque sia interessato agli argomenti proposti ed è possibile anche partecipare ad un solo corso.

Solo però quelle persone che avranno frequentato tutto il modulo dei 5 corsi potranno iscriversi al modulo successivo che è in preparazione per il 2024-25

https://www.nadiavarolo.it/corsi-in-partenza/

PER INFORMAZIONI SCRIVERE A: [email protected]

Per maggiori informazioni
Contatto
Nadia Varolo
via Monte Crsitallo, 18
38057 Pergine Valsugana (Trento) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Luca Raffaelli
 Sherpino Advertising (Leggi tutti i comunicati)
via A. Diaz 9/b
36050 Bolzano Vicentino (Vicenza) Italia
[email protected]