La Sicilia al top per gli spot pubblicitari

La Sicilia si conferma essere una delle regioni più scelte per la realizzazione degli spot pubblicitari destinati al grande pubblico. Sono tante, infatti, le aziende che preferiscono l’isola come sfondo di riprese e video per la televisione, il cinema e il web con l’intento di imprimere i caratteri più significativi del territorio nei loro spot.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Sicilia si conferma essere una delle regioni più scelte per la realizzazione degli spot pubblicitari destinati al grande pubblico. Sono tante, infatti, le aziende che preferiscono l’isola come sfondo di riprese e video per la televisione, il cinema e il web con l’intento di imprimere i caratteri più significativi del territorio nei loro spot. Il sole, il mare, le spiagge, sono gli elementi che fanno tendere l’ago della bilancia verso l’isola rispetto alle altre regioni dello stivale.

In molti ricordano gli spot di Dolce&Gabbana (https://www.dolcegabbana.it/) realizzati in Sicilia che rievocano le atmosfere dell’isola. La famosa casa di moda ha scelto varie location negli anni tra cui Bagheria nel 2016. Ha individuato in Ragusa lo sfondo perfetto per proporre un profumo che rievoca gli odori della Sicilia. A Noto, invece, è stato prodotto uno spot che diventa inno ai colori e alla tradizione locale.

Altra produzione della Trinacria che ha scelto la Sicilia come luogo per girare il suo spot è Gamevision. Protagonista delle riprese Leddy Mood (https://www.leddymood.it/), il braccialetto luminoso che impazza tra i giovani. E’ la vera e propria moda dell’estate e sta riscuotendo molto successo in tutto il territorio nazionale. Lo spot è stato realizzato in provincia di Messina, lungo il litorale di Capo D’Orlando, utilizzando apparecchiature d’ultima generazione. L’ambientazione è quella di una festa in spiaggia in una notte di piena estate. La troupe che ha realizzato il video ha saputo donare un fascino particolare alla spiaggia, rendendola lo sfondo perfetto per il divertimento e la spensieratezza tipica dei giovani. Il cast è composto da millennials che godono di una discreta fama tra i loro coetanei. Erika ha la passione per la moda e Marco quella per la cucina; entrambi sono impegnati a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Un’altra realtà impegnata nel territorio è l’agenzia Atom.inc. che ha realizzato lo spot per Alviero Martini (https://www.alvieromartini.it/it/), noto stilista e designer di borse. In questo caso lo sfondo del video era Siracusa che, con i suoi monumenti e le sue chiese, ha regalato uno splendido scenario per il video pubblicitario di Martini. L’agenzia lavora anche con diversi youtuber famosi in tutta italiana come Giampyteck e xMurray, palermitani divenuti famosi grazie ai loro video comici e surreali.

La Sicilia si rivela, dunque, un importare punto di riferimento per il mercato della pubblicità che sforna sempre più spot made in Sicily.
Ufficio Stampa
Sergio Nuzzo
 WHIG (Leggi tutti i comunicati)
via Imperatore Federico, 100
90143 Palermo Italia
[email protected]
3386849968