Lavorazioni artigianali e sostenibili per un futuro più etico e green

Coniugare qualità, sostenibilità e artigianalità in un settore così trasversale come quello delle finiture estetiche superficiali richiede una ricerca costante dei migliori materiali e soluzioni.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Realizzare, progettare e prototipare artigianalmente vuol dire approcciare non solo ad un modo di lavorare più etico ma anche più sostenibile. 

La conversione in questa direzione sempre più green ed etica, rappresenta un'importante sfida per molte imprese in moltissimi settori. 

Artigianalità e sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Coniugare qualità, sostenibilità e artigianalità in un settore così trasversale come quello delle finiture estetiche superficiali richiede una ricerca costante dei migliori materiali e soluzioni, che garantiscano performance d'eccellenza senza recar danno all'ambiente.

“L’obiettivo raggiunto della nostra azienda in termini ecologici è stato quello di riuscire a conciliare con successo processi produttivi green e una prototipazione artigianale” – Afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® Srl – “Riuscendo a creare un ottimo equilibrio tra l’artigianalità e la sostenibilità è stato possibile affermarci nel settore delle finiture estetiche superficiali, entrando in contatto con importanti brand di tutto il mondo”.

La prototipazione artigianale è sicurezza di risultati perfetti sia dal punto di vista estetico sia a livello qualitativo.

I trattamenti estetici superficiali che l’azienda Trevigiana propone sono diversi, ognuno con caratteristiche precise e scopi differenti.

Questo genere di lavorazioni viene scelto non solo per il valore estetico che attribuisce all’oggetto, ma anche perché offre un rivestimento protettivo, come nel caso della cromatura in PVD. 

Sono molte le finiture che l'azienda può vantare per la sostenibilità del processo produttivo 
e per la cura di una prototipazione artigianale, tra cui: la verniciatura a liquido, la stampa digitale decorativa, la finitura a bassorilievo e la lavorazione Lamina e Transfer, ognuno con le proprie peculiarità e adatti per settori spesso diversi tra loro. 

“La strada che abbiamo intrapreso negli anni, e che ancora oggi percorriamo fieri, è la dimostrazione che i risultati eccellenti nascono da uno studio e dalla volontà di un'innovazione continua, con un particolare occhio di riguardo al rispetto per l'ambiente” conclude Forner. 

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori. 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati