BACARDÍ® rum inaugura un impianto che ridurrà del 50% le emissioni di gas causa dell’effetto serra

La più grande distilleria al mondo di rum di alta qualità lancia un nuovo impianto CHP raggiungendo un’altra pietra miliare verso l’ambizioso traguardo di emissioni nette nulle dell’azienda Bacardi, il più grande produttore internazionale di liquori a proprietà privata, oggi celebra l’apertura del suo nuovo impianto di riscaldamento e potenza combinati (CHP, Combined Heat & Power) a Porto Rico, che dimezzerà le emissioni di gas causa dell’effetto serra del leggendario brand BACARDÍ rum…
CATAÑO, Porto Rico, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Bacardi, il più grande produttore internazionale di liquori a proprietà privata, oggi celebra l’apertura del suo nuovo impianto di riscaldamento e potenza combinati (CHP, Combined Heat & Power) a Porto Rico, che dimezzerà le emissioni di gas causa dell’effetto serra del leggendario brand BACARDÍ rum. L’apertura dell’impianto è stata sottolineata da una cerimonia di taglio del nastro presso la più grande distilleria al mondo di rum di alta qualità, situata a Cataño, Porto Rico.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231002220880/it/

Edwin Zayas, VP of Operations Bacardi Corporation (center left), with Puerto Rico Governor Pedro Pierluisi (center right) at the ribbon cutting ceremony for a new CHP system at the Bacardi rum distillery in Puerto Rico. (Photo: Business Wire)

Il nuovo impianto CHP sostituisce l’olio combustibile con propano, permettendo di svolgere le operazioni di distillazione con energia ancora più pulita.