DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 3 - 0 MGR GRASSOBBIO (25-11 | 25-11 | 25-7)

22. giornata - campionato FIPAV girone B
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Non c’è partita a Brugherio nel match della 22a giornata di Serie B: i padroni di casa s’impongono con un perentorio 3-0 ai danni dell’MGR Grassobbio sottolineando la netta differenza di valori in campo. I Diavoli Rosa si confermano al primo posto del girone B mentre l’MGR – nonostante la sconfitta – mantiene la piazza numero 10 ma le inseguitrici accorciano il gap (Milano Vittorio Veneto a -1; Valtrompia – prossimo avversario di Boschini e compagni – a -2).

I padroni di casa premono sin da subito sull’acceleratore mettendo in difficoltà gli ospiti con delle insidiosissime battute, a cui seguono attacchi quasi sempre efficaci e difficili da contenere. L’MGR – priva di Vavassori out per uno stiramento e con Brembilla non al top per via di un risentimento all’inguine – ci mette del proprio (in negativo) e fatica nel costruire del buon gioco.

Il risultato è disastroso: i Diavoli Rosa fanno ciò che vogliono per tutti e tre i set, col terzo e ultimo parziale che ha addirittura visto l’MGR non riuscire ad arrivare in doppia cifra. Nemmeno la girandola di cambi messa in campo da coach Rota è servita per dare la scossa ad una partita mai in discussione, controllata sin dai primi giochi dai padroni di casa e amministrata poi con tranquillità.

Cornaro e compagni devono ora resettare rapidamente quanto successo per concentrarsi sul prossimo impegno: sabato 6 aprile arriva infatti al “PalaPOG” la compagine bresciana del Valtrompia in quello che a tutti gli effetti sarà uno scontro salvezza dal quale nessuna delle due squadre vorrà uscire sconfitta.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili