Completato il rifornimento di combustibile Westinghouse al Reattore 3 della centrale nucleare dell'Ucraina meridionale

Westinghouse Electric Company ha annunciato oggi che il Reattore 3 NPP della State Enterprise National Nuclear Energy Generation Company (SE NNEGC) Energoatom in Ucraina meridionale nei pressi di Yuzhnoukrainsk, nella provincia di Mykolaiv, è stato rifornito completamente con un nucleo di combustibile Westinghouse VVER-1000.
KIEV, Ucraina, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company ha annunciato oggi che il Reattore 3 NPP della State Enterprise National Nuclear Energy Generation Company (SE NNEGC) Energoatom in Ucraina meridionale nei pressi di Yuzhnoukrainsk, nella provincia di Mykolaiv, è stato rifornito completamente con un nucleo di combustibile Westinghouse VVER-1000. E' i primo reattore in Ucraina a funzionare con gruppi combustibili Westinghouse VVER-1000 come unica fonte di combustibile.

“Westinghouse ha iniziato a fornire combustibile in Ucraina nel 2005, quando le prime linee di prova pilota furono consegnate al Reattore 3 nell'Ucraina meridionale”, ha spiegato Aziz Dag, vice presidente e amministratore delegato, Nord Europa. “Siamo fieri di continuare a sostenere l'Ucraina nel suo programma di diversificazione energetica fornendo un intero nucleo di combustibile Westinghouse VVER-1000 al nostro cliente, Energoatom.”

Westinghouse attualmente rifornisce sei dei 15 reattori nucleari in Ucraina. A partire dal 2021, il numero di reattori alimentati da combustibile Westinghouse aumenterà a sette.

“Westinghouse ha realizzato importanti investimenti negli ultimi anni per valorizzare ulteriormente il nostro sostegno a Energoatom”, ha affermato Michele DeWitt, vice presidente senior, Combustibile nucleare. “Abbiamo linee di produzione dedicate per il combustibile VVER-1000 e siamo pronti a fornire combustibile per ulteriori espansioni dei contratti”.

Il combustibile nucleare fornito da Westinghouse viene prodotto nel suo impianto di Västerås, in Svezia. L'energia nucleare continua ad essere un'importante fonte energetica per l'Ucraina, e rappresenta circa il 50% della produzione elettrica nazionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1-412-374-4744
Manager, Comunicazioni esterne
Email: cassels@westinghouse.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti