DOCOMO Digital sigla una partnership esclusiva con VICE Media

VICE Media firma un accordo con il partner di mobile commerce, DOCOMO Digital, per espandere la propria offerta di programmazione video rivolta ai millennials in Giappone e nel Sud Est Asiatico. DOCOMO Digital si conferma il partner di elezione per i grandi brand che vogliono offrire una esperienza di fruizione e pagamento dei propri contenuti mobile nativa, semplice e sicura.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

VICE Media, brand leader nel settore multimediale dedicato ai giovani, annuncia oggi la partnership con DOCOMO Digital, la divisione europea di NTT DOCOMO, focalizzata sul fornire una soluzione end2end per il mobile commerce, per portare i contenuti di VICE al pubblico mobile giapponese grazie alla sua piattaforma tecnologica avanzata .

Con questo accordo, DOCOMO Digital fornirà a VICE i propri servizi di marketing e di acquisizione clienti – che fanno parte della sua soluzione end2end - oltre alla piattaforma di pagamento sia con il credito telefonico sia con la carta di credito, per offrire ogni giorno la programmazione di VICE a centinaia di migliaia di millennials.

Secondo una ricerca di First Data il 52% dei millenials fruisce e acquista contenuti attraverso i dispositivi mobili, oltre 1/3 effettua pagamenti con il cellulare e il 63% non ha la carta di credito.

Nato a seguito di un significativo aumento del consumo di contenuti video su dispositivi mobili da parte dei millennials, l'accordo permetterà a VICE di rispondere alla domanda sempre crescente di trasmettere contenuti video esclusivi in tema di informazione, tecnologia, moda, cibo, arte e altro ancora, selezionati con cura dalla rete di canali digitali VICE di tutto il mondo.

Con la sua piattaforma DOCOMO Digital abilita l’evoluzione del mobile commerce per i grandi brand e per i merchant digitali e non, permettendo loro di catturare in maniera fluida, semplice e sicura gli acquisti dei millennials.

Mauro Del Rio, Managing Director di DOCOMO Digital, che con i team di Milano e Londra ha collaborato all’accordo, commenta "La partnership evidenzia la tendenza per cui marchi come VICE si avvicinano a soluzioni end2end come DOCOMO Digital per permettere ai millennials di fruire in modo immediato e sicuro di contenuti mobile di grande qualità.”

"Abbiamo aperto la nostra sede in Giappone nel 2012, entusiasti, da una parte, di dare voce alle persone e alle storie più avvincenti del Giappone e, dall’altra, di offrire loro una piattaforma per farlo. Questo tipo di contenuti è diventato infinitamente popolare tra i giovani del Sol Levante, con diversi milioni di utenti che visualizzano contenuti VICE ogni mese", ha dichiarato Hosi Simon Vicedirettore generale globale di Vice Media. "Poiché in Giappone la domanda di contenuti VICE continua a crescere rapidamente, questa partnership con DOCOMO Digital offrirà un maggiore accesso alle storie che raccontiamo ogni giorno e ci permetterà di raggiungere sempre più giovani su qualsiasi tipo di dispositivo".

Informazioni su VICE Media:

www.vice.com

Informazioni su DOCOMO Digital:

www.docomodigital.com