Tecnologie Impiantistiche e Assistenze Impiantistiche scelgono Infor per la Gestione Finanziaria dell’Azienda

Infor, leader nella fornitura di applicazioni business per il mid-market, annuncia l’accordo di partnership con Tecnologie Impiantistiche, azienda che realizza sia impianti per il confort ambientale, sia impianti tecnologici di processo, e Assistenze Impiantistiche, azienda che prevede, programma e gestisce l’assistenza agli impianti.
VIMERCATE, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

News:
• L’obiettivo principale delle due aziende era quello di cambiare le metodologie di lavoro, semplificando e velocizzando i processi interni, e sfruttando al meglio il tempo delle risorse umane, permettendo una maggior focalizzazione sulla crescita del business e l’aumento dei margini.
• Entrambe le aziende utilizzavano da 10 anni un sistema non integrato sia per il programma di contabilità generale, che doveva essere reso più snello e veloce per ottenere una buona gestione finanziaria dell’azienda, sia per la parte di pianificazione, controllo, consuntivazione e costificazione delle attività operative.
• Dopo una lunga software selection durata oltre un anno, Tecnologie Impiantistiche e Assistenze Impiantistiche incontrano Infor, e dopo soli tre mesi, a luglio 2010, scelgono la soluzione Infor ERP LN con l’obiettivo di integrare i vari processi aziendali, migliorare la gestione della commessa, dell’assistenza tecnica/manutenzione e del controllo di gestione, aspetti strategici per le due aziende che prediligono piccole commesse, ma di grande complessità.
• Infor ERP LN è una soluzione avanzata che propone una vasta gamma di funzionalità che rispondono alle esigenze di aziende di produzione discreta e/o che devono focalizzare e gestire commesse piuttosto che progetti e/o cantieri. Infor ERP LN fornisce un supporto flessibile alle attività aziendali in tutte le aree, da quella finance al servizio post-vendita.
• Tecnologie Impiantistiche e Assistenze Impiantistiche hanno scelto Infor sia perché è specializzata in soluzioni per il mondo delle costruzioni e delle commesse, sia per la specificità e qualità delle competenze consulenziali in grado di dare valore aggiunto al progetto di innovazione.
• La soluzione Infor aiuterà le due società ad implementare processi e flussi di lavoro che tengano conto delle tecniche di Project Management, integrando tutte le funzionalità e le attività aziendali legate alla gestione finanziaria, della contabilità analitica e gestionale, delle commesse, della qualità, della sicurezza, della gestione operativa di tutti i giorni e del ciclo di assistenza tecnica.
• I sistemi saranno aperti non solo alle due aziende ma anche ai clienti, consulenti, collaboratori e fornitori, con accesso consentito via browser.
“L’esperienza consolidata dell’azienda nel nostro settore e la qualità e disponibilità che il Management Infor ci ha dedicato e continua a dimostrare sono i fattori determinanti nella nostra scelta”, dichiara Davide Truffo, CEO di Tecnologie Impiantistiche Srl. “Siamo consapevoli che il passaggio da un software “fatto in casa” ad un ERP integrato comporterà un cambiamento notevole in azienda, non solo nella mentalità dei dipendenti ma anche a livello organizzativo. Ciò nonostante questo rinnovamento è uno step obbligato per essere al passo con i tempi in un mercato molto competitivo e in continua evoluzione”.
“Infor è estremamente lieta di offrire il proprio aiuto a Tecnologie Impiantistiche e Assistenze Impiantistiche per supportarle nel migliorare la gestione finanziaria ed operativa. Siamo orgogliosi che queste aziende si siano affidate a noi. E’ l’ennesima prova della nostra esperienza in questo settore in cui l’implementazione di soluzioni ERP è determinante per il raggiungimento dei propri obiettivi” ha dichiarato Enza Fumarola, Vice Presidente, ERP Sales EMEA Southern Region.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili