Il 19 Marzo al teatro Quirino di Roma si festeggiano i papà e si ride gratis

“Viva Viva San Giuseppe” con Alessandro Di Carlo e Fabrizio Sabatucci. Presente all'evento anche l'attore napoletano Vincenzo Soriano.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Una serata speciale ad ingresso gratuito per lo spettacolo “Viva Viva San Giuseppe” potrà essere goduta lunedì 19 marzo alle 20.30 al Teatro Quirino di Roma, dedicata alla festa del papà. Una serata che vedrà sul palco uno dei comici più amati dal pubblico Alessandro Di Carlo con Fabrizio Sabatucci.
Una commedia che, in chiave ironica, tocca dinamiche e rapporti tra genitori e figli, padri e ragazzi di oggi. Un regalo del Teatro Quirino a tutte le famiglie: l’ingesso sarà gratuito fino a esaurimento posti e per tutti i bambini che accompagneranno i papà saranno distribuite delle fantastiche sorprese, un modo per rendere un appuntamento a teatro una vera e propria festa!
Dalla tradizione religiosa, tra mito e credenza, all’attualità rubata a cronaca e stereotipi, una commedia comica che attraversa nuovi linguaggi di una relazione antica, fino alla ricerca di affinità e divergenze per vedere che padri siamo oggi e, soprattutto, saremo domani. Un testo che prende le mosse dall’immagine del padre laico per eccellenza, San Giuseppe e diventa una satira del nostro modo di diventare “grandi.”
Alessandro Di Carlo e Fabrizio Sabatucci, rispettivamente nei panni di un narratore familiare e San Giuseppe, giocano con i diversi ruoli, momenti e coscienze della paternità in un universo surreale in cui i figli non diventano padri e i padri, forse, non hanno figli. Un racconto a due voci, con incursioni di musica dal vivo, a cura della Tony Cerqua gang con la voce di Letizia Mongelli, in cui a fare da linea guida è la “memoria” di ciò che siamo stati ma anche di ciò che siamo in grado di sognare.
Dare diffusione della bella notizia, è stato compito dell'addetta stampa dell'evento, la campana nota press agent Carmen D'Elena unitamente a Pierluigi Manzo e Alessio Piccirillo, che hanno inoltre confermato la presenza del noto attore napoletano Vincenzo Soriano, impegnatissimo sul set di Cinecittà per la realizzazione di una fiction e successivamente per altri importanti lavori di Teatro e di Cinema. Dopo partecipazioni a “La Vita in Diretta” su RaiUno con Mara Venier e Marco Liorni, e sempre sulla stessa rete ammiraglia della Rai, ad “Uno Mattina – Storie Vere”, con Georgia Luzi e Savino Zaba, Soriano già noto per altri importanti lavori è attualmente pieno di impegni. La notorietà di Soriano fa riferimento ai ruoli svolti in “La Nuova Squadra Tre” fiction Rai Tre; “Storie di Borgata Due” per SKY Cinema nel ruolo di Ispettore di Polizia speciale; “Sodoma, la scissione di Napoli” fiction prodotta dalla GDF Production e distribuito dalla Libra Italia srl che prossimamente vedremo su Rai 5, nel ruolo di Commissario di Polizia, un progetto voluto e realizzato dal regista Salvatore Laurenti; “Impepata di Nozze” film per la regia di Angelo Antonucci, prodotto dalla E.G.I. Elite Group International srl e distribuito dalla BOLERO, da protagonista casting: Paolo Caiazzo, Julia Maierchuk, Sandra Milo, Patrizio Rispo, Mario Porfito e Adele Pandolfi, di prossima uscita nelle sale cinematografiche ai primi di Aprile. Attualmente il noto personaggio Vincenzo Soriano, che è anche testimonial di “Bomba d'Amore” spumante dell'azienda vinicola Annarumma di Boscoreale NA, è alle prese con la riprese di “Il Pesce Pettine” in lavorazione da febbraio, regia e sceneggiatura di Maria Pia Cerulo, distribuzione e produzione MEDITERRANEA Productions, nel cast Nino Frassica, Tosca D’Aquino, per le musiche di Eugenio Bennato. Film comico ambientato a Roma, nel Cilento e a Ravello e con gli impegni in corso a Cinecittà di cui parlavamo prima. Nel corso della serata al Teatro Quirino verranno offerti dolci e delizie per tutti da “Duci Duci” , la pasticceria di Roma famosa in tutta la capitale per la sua produzione di dolci calabresi e siciliani.

Per info: Teatro Quirino Via delle Vergini, 7 00187 Roma - Numero Verde 800013616 www.teatroquirino.it
Carmen D'Elena cell. 3929282596, Pierluigi Manzo e Alessio Piccirillo
UFFICIO STAMPA E CONSULENZA ARTISTICA