COMUNICAIMPRESA 2016 : seconda edizione del Meeting annuale dei Comunicatori d'impresa

Si tiene a Roma venerdì 30 settembre dalle 9,30 alle 14,00 nella sede centrale di Poste Italiane la seconda edizione del Meeting annuale dei Comunicatori d'Impresa organizzato da Ascai - Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale. Nel corso dell'evento sarà presentato "Dalla carta al web" primo volume Ascai dedicato alla storia e all’evoluzione della stampa aziendale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Comunicazione, etica e reputazione tra professione e nuovi media al centro del dibattito tra addetti ai lavori ed esperti.

I relatori offriranno riflessioni e confronti, ma soprattutto indicazioni e consigli utili su come la comunicazione aziendale possa favorire una buona reputazione per le aziende, specie oggi che giornalisti e comunicatori sono alle prese con la nuova sfida professionale lanciata dalla rivoluzione mediatica, che ha trasformato la società nei suoi modi e tempi di ‘fare informazione’.

Il dibattito si articolerà muovendo dalla premessa che la comunicazione è la variabile fondamentale per la buona o cattiva reputazione aziendale: l'elemento che "fa la differenza" consentendo alle persone di valutare le performance aziendali e di formarsi quindi una opinione positiva o negativa sull’azienda.

“Accanto alla deontologia e all’etica del comunicatore - afferma Maurizio Incletolli, presidente di Ascai - la trasparenza, la coerenza e la continuità della comunicazione che un’impresa assicura ai suoi stakeholders sono le qualità che, oltre ad assicurare credibilità, concorrono largamente al successo del business”.

Intervengono :
Federico Capeci Chief digital officer e Ceo - Kantar Insights
Pier Luigi Celli Senior advisor dell’Ad - Poste Italiane
Daniele Chieffi Head of social media management and digital Pr - Eni
Adriano Fabris Professore ordinario in etica della comunicazione - Università di Pisa
Federico Fabretti Responsabile relazioni esterne e comunicazione - Leonardo-Finmeccanica
Alberto Federici Direttore comunicazione e relazioni esterne - Gruppo Unipol
Federico Ferrazza Direttore Wired Italia
Fabrizio Finamore Comunicazione interna Bnl Bnp Paribas
Loredana Grimaldi Brand strategy & media events TIM
Maurizio Incletolli Presidente Ascai
Salvatore Ippolito Country manager - Twitter Italia
Mario Morcellini Prorettore alla comunicazione istituzionale della Sapienza - Università di Roma
Barbara Montepilli Responsabile comunicazione interna ed eventi - Poste Italiane
Michele Tesoro - Tess Managing director - Reputation institute Italy, Switzerland & Middle East
Massimiliano Valerii Direttore generale - Censis


L’evento è organizzato in 3 panel:
- Essere e apparire ... comportamenti, contenuti e stili di comunicazione: il giusto mix di una sana reputazione aziendale;
- Dire, fare, tacere ... esperienze, deontologia e scelte del comunicatore nel buon nome dell'impresa;
- Maneggiare con cura … opportunità e criticità dei nuovi media nella difficile sfida tra visibilità e relazione.

Programma completo e form di registrazione al link: https://www.ascai.it/news/Meeting-annuale-Ascai.html

Nel corso del meeting sarà anche presentato il volume Ascai "Dalla carta al web”, che racconta per la prima volta origini, storia ed evoluzione della stampa aziendale e analizza, attraverso i risultati di una ricerca accademica e ventidue best practice di grande aziende italiane, le tendenze evolutive del giornale d’impresa e della sua migrazione verso la rete e il digitale.
l'Ordine dei Giornalisti ha riconosciuto l’alto valore formativo dell'evento attribuendo crediti formativi.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili
Phlexglobal annuncia la partecipazione al meeting annuale DIA 2016 Phlexglobal annuncia la partecipazione al meeting annuale DIA 2016  -  Phlexglobal, pioniere specializzato nella fornitura di tecnologia e servizi TMF (Trial Master File), parteciperà al 52° meeting annuale della Drug Information Association Annual Meeting a Filadelfia, negli Stati Uniti, dal 27 al 29 giugno 2016. Visitate Phlexglobal all'evento…
Presentazione di Sunrise Varese: organizzazione eventi aziendali, meeting e convention Presentazione di Sunrise Varese: organizzazione eventi aziendali, meeting e convention  -  L’ agenzia Sunrise , nata a Busto Arsizio e operante su tutto il territorio nazionale, è specializzata nell’organizzazione di convention e meeting aziendali, importanti momenti di comunicazione interna ed esterna per l'azienda, che permettono un contatto diretto…
Il quarto Hadoop Summit Europe annuale presenterà le trasformazioni aziendali sostenute da Data  -  Hadoop Summit si è evoluto insieme al passo rapido dell'innovazione nel settore e il programma continua ad ampliarsi per raggiungere destinatari diversi. I partecipanti con un background aziendale e tecnico scopriranno quali sono le spinte dei big data…
Loading....