Approvazione ECAC EDS CB C3 per la tecnologia di Smiths Detection

WIESBADEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smiths Detection ha ottenuto l'approvazione ECAC EDS CB C3 per l'innovativo scanner per checkpoint HI-SCAN 6040 CTiX. Viene così eliminata la necessità di rimuovere dal bagaglio a mano i dispositivi elettronici e i liquidi (previa conformità con le direttive delle autorità locali) e si semplifica la procedura per i passeggeri. HI-SCAN 6040 CTiX offre i massimi livelli di sicurezza richiesti dalle nuove normative e, al contempo, ottimizza le performance a livello di checkpoint grazie alla maggior produttività, alla miglior esperienza dei passeggeri e ai minori costi operativi.

Eliminare l'obbligo di estrarre dispositivi elettronici e liquidi dal bagaglio a mano significa gestire meno vaschette, con un potenziale aumento della velocità al checkpoint, e anche l'altissima velocità di nastro, pari a 0,2m/sec, e la riduzione nel numero dei falsi allarme contribuiscono a rendere più rapida la procedura.

"La tomografia computerizzata (CT), in quanto unica tecnologia in grado di rispondere agli standard EDS CB C3 (e potenzialmente alle future specifiche C4), è senza dubbio la scelta d'eccellenza per la sicurezza presso i checkpoint", ha commentato Matt Clark, vice presidente per la tecnologia e lo sviluppo prodotti di Smiths Detection. "Sono in corso delle prove sul campo per il modello HI-SCAN 6040 CTiX e riteniamo che il valore reale della CT sarà dimostrato piuttosto rapidamente. Stiamo già valutando ulteriori sviluppi, come il rilevamento automatico di altri articoli pericolosi o vietati, ad esempio le pistole e i coltelli di grandi dimensioni".

Per ridurre al minimo i costi di aggiornamento, il nuovo scanner è facilmente incorporabile presso i checkpoint esistenti. E l'integrazione in una piattaforma di screening e gestione avanzata come Checkpoint. Evoplus di Smiths Detection razionalizzerà ulteriormente le operazioni grazie allo screening remoto e alla ricerca diretta, oltre a fornire l'accesso a preziosi dati gestionali.

Il modello HI-SCAN 6040 CTiX ha ricevuto l'approvazione ECAC EDS CB C3 e la certificazione TSA AT-2, ed è già disponibile per gli ordini.

####

Note per i redattori

Caratteristiche principali di HI-SCAN 6040 CTiX:

• Approvazione ECAC EDS CB C3
  • Certificazione TSA AT-2
  • Velocità superiore grazie all'elevata velocità del nastro (0,2m/sec)
  • Laptop e liquidi possono restare nel bagaglio
  • Alta velocità di rilevamento e numero ridotto dei falsi allarme grazie alla tecnologia MAT
  • Semplicità di integrazione presso i checkpoint esistenti

Informazioni sulla tecnologia CT
La tecnologia CT offre una capacità di rilevamento avanzata che elimina la necessità di estrarre i dispositivi elettronici o i liquidi dal bagaglio a mano, migliorando così l'esperienza e dei passeggeri e la rapidità dei controlli. Il supporto a cavalletto di HI-SCAN 6040 CTiX ruota a velocità costante mentre il bagaglio viene trasportato sul nastro. Vengono generate centinaia di immagini per creare una raffigurazione 3D in tempo reale che consente di valutare con maggior precisione il contenuto della borsa. www.smithsdetection.com

Smiths Detection
Smiths Detection, parte di Smiths Group, è il leader globale nelle tecnologie per il rilevamento e lo screening di articoli che rappresentano una minaccia per l'aviazione, i porti e confini, la difesa e i mercati di sicurezza urbana. La nostra esperienza e la nostra storia, sempre in prima linea in oltre 40 anni, ci permette di offrire le soluzioni necessarie per proteggere la società dalle minacce e dal transito illegale di esplosivi, armi vietate, articoli di contrabbando, sostanze chimiche tossiche e narcotici.

Il nostro obiettivo è semplice: garantire la sicurezza, la tranquillità e la libertà di movimento che fanno funzionare il mondo.

Per ulteriori informazioni visitare www.smithsdetection.com, oppure seguire l'azienda su
LinkedIn: www.linkedin.com/company/smiths-detection
YouTube: www.youtube.com/user/smithsdetectiongroup