Seminario di COMUNICAZIONE e CUSTOMER SATISFACTION

Dal linguaggio del corpo alla fidelizzazione del cliente, passando per la customer satisfaction.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In arrivo a Penne il Seminario di Comunicazione sul linguaggio del corpo e customer satisfaction (letteralmente soddisfazione del cliente). A partire da lunedì 23 giugno, e per i 3 lunedì successivi, Edda Migliori, dottore in Relazioni Pubbliche, terrà un seminario presso il Palazzo della Fondazione Nazareno Fonticoli, intitolato: “COMUNICAZIONE E CUSTOMER SATISFACTION”- Dal linguaggio del corpo alla fidelizzazione del cliente, passando per la customer satisfaction.

“Il seminario vuole porre l’accento sulle dinamiche consapevoli e inconsapevoli che si innescano tra commerciante e cliente, tra imprenditore e dipendenti, tra colleghi e cliente- spiega la dottoressa Migliori che continua – si vuole dare, inoltre, ampio risalto al cambiamento compiuto negli anni dal consumatore e a come oggi più che mai, si debba pensare ad una politica commerciale orientata ai suoi bisogni e alle sue esigenze, anche per trarne un vantaggio competitivo. Un cliente soddisfatto è un cliente che tornerà a trovarci”.

Il corso sarà costituito da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che richiederanno la presenza attiva dei partecipanti, per una durata totale di 12 ore. Comunicazione verbale e non verbale, nozioni di marketing e approfondimenti sulla customer satisfaction saranno solo alcuni degli argomenti trattati.

“Comunicare è insito nella natura umana e con ogni gesto, ogni sillaba, ogni sguardo trasmettiamo qualcosa. Anche quando rimaniamo in silenzio in realtà stiamo comunicando. Per questa ragione il progetto è rivolto a chiunque voglia accrescere le proprie abilità comunicative nella vita privata e professionale- continua Edda Migliori, che coglie l’occasione per ringraziare la Fondazione Fonticoli- Sono molto grata alla Fondazione Nazareno Fonticoli e al suo Presidente il Professore Lucio Marcotullio, per l’ospitalità nella prestigiosa sede della Fondazione”.

SEMINARIO “COMUNICAZIONE E CUSTOMER SATISFACTION”
lunedì 23 giugno 2008
lunedì 30 giugno 2008
lunedì 07 luglio 2008
lunedì 14 luglio 2008
Palazzo Fondazione Fonticoli- C.so Alessandrini 21 – 65017 Penne (PE)

Per informazioni e modalità d’iscrizione:
Edda Migliori
Tel.349.5582985
mail:[email protected]
Ufficio Stampa