La campagna TicToc di Samsung si rivolge alle giovani europee alla moda

Samsung ha scelto due giovani teenager inglesi come "Ragazze TicToc" per presentare il nuovo lettore MP3 per ragazze e giovani donne; la finale dei video di musica pop delle "Ragazze TicToc" debutta oggi sulle pagine di Facebook e YouTube di Samsung
SEOUL, KOREA, (informazione.it - comunicati stampa - moda) -- (Marketwire) -- L’orologio ha battuto la mezzanotte per la gara delle "Ragazze TicToc" di Samsung, e due adolescenti inglesi sono emerse come il nuovo volto della campagna.

A completamento dell’iniziativa di marketing di cinque mesi che promuoveva il lettore MP3 TicToc, Samsung Electronics Co., Ltd. (http://www.samsung.com/) ha recentemente annunciato la selezione di due ragazze quindicenni che personificheranno la cultura musicale alla moda degli adolescenti di oggi, e rappresenteranno il nuovo dispositivo musicale dell’azienda azionato da movimenti e progettato specificamente per ragazze e giovani donne.

Emily Doherty e Bethany Yates, entrambe del Regno Unito, sono state scelte da Samsung come vincitrici dell’audizione per ragazze TicToc, una gara a ingresso libero per "trovare una star" indetta allo scopo di scoprire le prime "Ragazze TicToc" di Samsung. La competizione era aperta ai residenti di Regno Unito, Francia, Italia e Spagna con età dai 14 ai 21 anni.

La finale dei video di musica pop delle "Ragazze TicToc" lanciata oggi che mostra Doherty e Yates, segna il culmine di un’iniziativa di marketing digitale sui social media basata principalmente su una pagina dedicata di Facebook, http://www.facebook.com/TicToc, che era stata aperta nell’agosto del 2010.

Il video delle "Ragazze TicToc" può essere visto qui: (http://www.youtube.com/watch?v=jyIDHzXC7Eg)

Al fine di preparare le ragazze delle superiori e dell’università al lettore MP3 TicToc, un lettore musicale Shuffle azionato da movimenti, Samsung ha scelto Facebook come fulcro centrale della campagna, perché in questo sito "demografico" le persone condividono praticamente tutta la loro vita su un social media, inclusa la musica.

"Le giovani ragazze di oggi desiderano raccontare le loro storie, piuttosto che farsi dire che cosa fare, e vogliono condividerle con i loro amici," ha detto YH Lee, Senior Vice Presidente per il marketing mobile di Samsung Electronics. "Abbiamo scoperto che l’amicizia è tutto in questo sito demografico. E gli amici condividono tutto. Al fine di posizionare il modello TicToc come lettore musicale preferito di questo pubblico, la cosa naturale da fare era utilizzare pesantemente Facebook, dato che fornisce alle adolescenti il mezzo migliore con in cui condividere le informazioni tra di loro."

Samsung ha creato la campagna "Ragazze TicToc" per implementare la marca e creare una consapevolezza del prodotto attraverso la partecipazione e interazione degli utenti. Oltre alla pagina di Facebook, Samsung ha creato un canale YouTube (http://www.youtube.com/dothetictoc) per ospitare il video didattico di danza TicToc, un video musicale professionale, e i filmati dietro le quinte. Nel frattempo, la campagna ha generato in pochissimo tempo un gran numero di fan e video caricati, conseguendo un alto conteggio di utenti attivi mensili e una solida base di fan.

"La ricerca delle 'Ragazze TicToc' di Samsung è stata un successo straordinario per il marchio TicToc, e ha generato decine di milioni di impressioni online nei quattro paesi europei," ha aggiunto YH Lee. "Ogni ragazza adolescente sogna di diventare una pop star, e Samsung ha fornito l’esclusiva opportunità che capita una sola volta nella vita, di essere la star di un video musicale prodotto da professionisti del settore."

I partecipanti all’audizione per le "Ragazze TicToc" di Samsung si contendevano un viaggio di quattro giorni a Seoul, Corea, per le riprese di un video professionale di musica pop; un filmato e una raccolta fotografica del viaggio; un pacchetto regalo con il lettore MP3 TicToc di Samsung; e la pubblicazione dei video e delle foto sui canali mobili di Samsung. Per facilitare la competizione, Samsung ha sviluppato e promosso un’applicazione Facebook per ognuno dei quattro paesi partecipanti, in cui gli utenti potevano guardare un video dimostrativo delle coreografie e delle musiche, e presentare la loro versione. La pagina forniva anche delle opzioni per invitare gli amici alle audizioni e vedere i video caricati dagli altri concorrenti.

Lanciato in luglio, il modello TicToc di Samsung è il primo lettore MP3 per ragazze azionato da movimenti e facile da usare. Disponibile in versioni da 2 GB e 4 GB, il dispositivo supporta file MP3, AAC, WMA, Ogg, FLAC e WAV, e ha una durata della batteria di fino a 12 ore.

Informazioni su Samsung Electronics Co., Ltd.
Samsung Electronics Co., Ltd. è un leader globale nelle tecnologie di semiconduttori, telecomunicazioni, media digitali e convergenza digitale con vendite consolidate che nel 2009 hanno raggiunto 116,8 miliardi di dollari. Impiega circa 188.000 persone in 185 uffici di 65 paesi. L’azienda è formata da otto unità commerciali gestite in modo indipendente: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è un produttore leader di TV digitali, chip di memoria, cellulari e TFT-LCD. Per altre informazioni, visiti il nostro sito http://www.samsung.com.

Chris Yemma / Sung Choi
XPR, LLC for Samsung Electronics