ThyssenKrupp Elevator protagonista del primo progetto di alta velocità in Sud Africa con 88 impianti elevatori

La linea ferroviaria ad alta velocità già in funzione a Johannesburg in occasione dei Mondiali di Calcio 2010
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) ThyssenKrupp Elevator è uno dei più importanti fornitori del progetto ferroviario sudafricano “Gautrain”, grazie alla produzione e installazione di 25 scale mobili e 12 ascensori per la prima sezione della linea ferroviaria ad alta velocità che collega, in 15 minuti, l’Aeroporto Internazionale OR TAMBO di Johannesburg con Standton, situata nella periferia nord della città. Il nuovo treno ad alta velocità, in grado di raggiungere i 160 km/h, è il primo del suo genere nel continente africano. Oltre che alla stazione di Sandton, situata a 45 metri di profondità, ThyssenKrupp Elevator ha fornito sistemi di trasporto verticale anche alle stazioni di Marlboro e Rhodesfield - sviluppate su diversi livelli - favorendo l’accesso di passeggeri e tifosi di calcio a banchine e uscite in modo veloce e sicuro.

ThyssenKrupp Elevator si è aggiudicata inoltre l’ordine per la fornitura di 24 scale mobili e 27 ascensori per le cinque stazioni che corrispondono alla seconda sezione che si estenderà fino alla città di Pretoria, capoluogo del Paese. Una volta completati i lavori, il tracciato della rete ferroviaria “Gautrain” sarà di 80 kilometri, e percorrerà il tragitto Johannesburg – Pretoria in 40 minuti (la metà del tempo che si impiega oggi). La nuova linea ferroviaria ad alta velocità contribuirà a ridurre la circolazione di veicoli sulle strade, che in una regione densamente popolata come il Sud Africa, sono spesso congestionate.

ThyssenKrupp Elevator, divisione Elevator Technology, è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore ascensoristico, rappresentata da oltre 800 sedi in più di 60 paesi. Con circa 43.000 dipendenti, ha generato vendite per un valore di 5.3 miliardi di euro nell’anno fiscale concluso il 30 settembre 2009. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per il trasporto di passeggeri e di merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto.


Contatti:

ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A.
Dott. Luca Villa
Tel. 0289696300
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa Pleon
Daniela Sarti, Alice Fracassi, Rosaria Callea
Tel. 02.0066290
E-mail: [email protected], [email protected], [email protected]
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili