Spectralink definisce un nuovo standard nella comunicazione mobile per il settore sanitario con lo smartphone enterprise Versity.

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Spectralink (https://www.spectralink.com), leader nelle soluzioni mobili in campo aziendale, ha annunciato oggi l'introduzione dello smartphone Versity per uso clinico. Versity è una soluzione di mobilità di nuova generazione per gli operatori sanitari, con altissima qualità della trasmissione vocale, integrazione flessibile delle app e comprovata affidabilità, il tutto in un dispositivo sottile, resistente e leggero.

"Con il diffondersi di un tipo di assistenza legato al valore, gli operatori sanitari si concentrano con decisione sulla qualità del servizio al paziente", osserva David Krebs, vicepresidente esecutivo di VDC. "Le attuali soluzioni mobili avanzate contribuiscono a snellire il trasferimento di informazioni, consentendo al personale di accedere direttamente a nuove app e nuovi servizi."

"Da oltre 25 anni Spectralink collabora con il settore sanitario per sviluppare soluzioni mobili innovative che consentano ai medici di mettere i pazienti al centro della loro attenzione", osserva Doug Werking, CEO di Spectralink. "Lo smartphone clinico Versity offre ai medici importantissimi strumenti collaborativi, un livello eccellente di qualità e copertura della connessione Wi-Fi e l'accesso ai dati in tempo reale, su un dispositivo mobile sicuro."

Realizzato per offrire agli operatori sanitari una soluzione dal design elegante, simile a quello dei prodotti di tipo consumer, con un peso inferiore a 204g, Versity si può usare comodamente con una sola mano. Il display da 5,2 pollici ad alta risoluzione visualizza testo e immagini con impeccabile chiarezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le altre caratteristiche ricordiamo:

Massima qualità delle chiamate

Eccellente copertura Wi-Fi, soppressione dei disturbi ed eliminazione del riverbero

Integrazione con i principali sistemi per FSE, chiamata dell'infermiere, sveglia e soluzioni di messaggistica sicura per ottimizzare i flussi di lavoro in ambiente sanitario

Struttura robusta, con involucro esterno resistente agli agenti chimici (grado di protezione IP 68)

Scanner per codici a barre di livello industriale, per una somministrazione accurata dei farmaci

Batterie sostituibili senza spegnere il dispositivo, per ridurre al minimo le interruzioni

Fotocamera con riquadri di riferimento che aiuta gli operatori sanitari a seguire l'evoluzione delle lesioni nel tempo

Opzione LTE per comunicare in modo facile e veloce ovunque ci si trovi

"Abbiamo deciso di realizzare una soluzione di comunicazione mobile per soddisfare i requisiti più esigenti senza compromessi a livello di stile, flessibilità o di prestazioni", ha dichiarato Andrew Duncan, vicepresidente e responsabile delle soluzioni di prodotto e della tecnologia per Spectralink. "Il risultato è Versity: una soluzione progettata specificamente per le necessità e le esigenze dei moderni ambienti sanitari, con le funzionalità degli smartphone di tipo consumer che gli utenti hanno dimostrato di preferire."

Versity sarà disponibile a metà dell'estate 2018.

Informazioni su Spectralink

Spectralink, leader del mercato della mobilità aziendale, propone la più evoluta linea di soluzioni ottimizzate per le applicazioni fondamentali nel campo dell'assistenza sanitaria, del commercio al dettaglio, del settore manifatturiero e dell'ospitalità. Davanti alla crescente tendenza delle aziende di adottare flussi di lavoro sempre più mobili, Spectralink anticipa
le trasformazioni del settore grazie alla sua innovativa linea di soluzioni end-to-end per la mobilità. Progettate per gli impegnativi ambienti RF, le nostre soluzioni mobili aiutano le aziende a semplificare i flussi di lavoro e a offrire al cliente un'esperienza positiva. Per proteggere gli investimenti dei nostri clienti nelle piattaforme CU, offriamo la migliore interoperabilità del settore con le più evolute piattaforme di controllo delle chiamate. Dal 1990 Spectralink ha fornito milioni di dispositivi in tutto il mondo, mettendo a disposizione delle imprese le soluzioni di mobilità più affidabili e sicure del settore, di altissima qualità. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.spectralink.com/.