LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

EyeArt™, il software per lo screening della retinopatia diabetica basato sull'intelligenza artificiale sviluppato da Eyenuk Inc., è stato collaudato con un dispositivo di imaging basato su smartphone portatile in un nuovo studio che ne ha dimostrato il potenziale quale strumento di screening di massa della retinopatia altamente sensibile ed economico

Eyenuk, Inc., una prestigiosa società impegnata nello sviluppo di soluzioni avanzate basate sull'intelligenza artificiale (IA) e clinicamente comprovate per l'identificazione di disturbi tramite l'analisi di immagini della retina, ha annunciato oggi la pubblicazione di uno studio in cui si è usato il software di screening EyeArt™ di Eyenuk per l'analisi delle immagini della retina acquisite per mezzo del sistema Remidio Fundus on Phone (FOP), una fotocamera per l'esame del fondo oculare che ha ottenuto l'autorizzazione 510k dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) che abbina uno smartphone a un sistema ottico brevettato.