FIGLI DI UN'ANTICA VENDEMMIA - ULTIMO LIBRO DI NICOLA FERUGLIO - nuova presentazione il 18 gennaio

Lo scrittore Nicola Feruglio, sabato 18 gennaio 2025, nell’ambito del ciclo di Presentazioni del suo ultimo libro “FIGLI DI UN'ANTICA VENDEMMIA” (Edizioni Croce), sarà ospite dell’associazione “LA PREFERIBILE” (Costa Masnaga, Via 25 Aprile 27) per intraprendere un dialogo con l’artista DANIELE LORENZO FUMAGALLI.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

“LA MASCHERA COME ATTO DI DISVELAMENTO”Lo scrittore Nicola Feruglio dialoga con l’artista Daniele Fumagalli 2° comunicato stampa Feruglio/Fumagalli.

Lo scrittore Nicola Feruglio, sabato 18 gennaio 2025, nell’ambito del ciclo di Presentazioni del suo ultimo libro “FIGLI DI UN'ANTICA VENDEMMIA” (Edizioni Croce), sarà ospite dell’associazione “LA PREFERIBILE” (Costa Masnaga, Via 25 Aprile 27) per intraprendere un dialogo con l’artista DANIELE LORENZO FUMAGALLI dedicato alla “maschera”, intesa come elemento antropologico essenziale per il processo di individuazione e poi del suo superamento.

La maschera dionisiaca è uno degli elementi culturali proposti nel testo di Feruglio, così come è il soggetto di una nota opera d’arte di Fumagalli. Si prevede dunque, un dialogo brillante, interdisciplinare e saturo di inaspettate divergenze rispetto al senso comune e alla cupa omologazione culturale nella quale navighiamo.

Piera Salvatori (ufficio stampa)

Ufficio Stampa

piera salvatori
 PRIVATO (Leggi tutti i comunicati)
via paola falconieri ,19
00152 roma
[email protected]
335 75 19 601