AppDirect annuncia il primo pieno software stack per commercio di servizi cloud

Il leader di settore rivela piattaforma rimessa a nuovo, nuovo sodalizio con Vodafone
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi ad AppDirect ENGAGE, vertice annuale di AppDirect e unico evento di settore dedicato al commercio di servizi cloud, l'azienda ha annunciato il lancio di uno stack per nuove soluzioni che è il primo costruito appositamente per commercio di servizi cloud. Ora al nucleo della piattaforma AppDirect la suite Cloud Monetization e Cloud Management unificano la tecnologia necessaria per monetizzare e gestire i servizi su cloud e servono a unire ogni parte interessata (fornitori, sviluppatori e consumatori) nell'ecosistema di commercio di servizi cloud. La piattaforma unificata di AppDirect rappresenta un'evoluzione in grado di cambiare il gioco per la tecnologia aziendale e costituisce la sola offerta completa nel suo genere che sia disponibile oggi sul mercato.

Vodafone, uno dei maggiori fornitori di servizi di telecomunicazioni al mondo, è il nuovo partner di AppDirect a sfruttare la piattaforma rinnovata per dare impulso alle vendite di servizi cloud e alla distribuzione ai clienti business di Vodafone in Italia. Lavorando con AppDirect, Vodafone ora offre servizi cloud di grande diffusione, tra cui Microsoft Office 365 e Google Apps for Work. Oltre a queste app di punta Vodafone offre le sue Smart Solutions, una serie di applicazioni studiata per i clienti Vodafone in settori quali l'ospitalità, i servizi professionali, il manifatturiero ed edile.

"I nostri clienti guardano a noi come fornitori dei servizi e tecnologia di cui abbisognano per mandare avanti la loro attività", ha detto Jeni Mundy, direttore di gestione prodotti enterprise di gruppo alla Vodafone. "Con la piattaforma unificata di AppDirect riusciamo a offrire un'esperienza migliore e più ricca ai nostri clienti. Possiamo offrire in un solo punto un'ampia gamma di servizi cloud come Vodafone Mobile Device Manager, Microsoft Office 365, Google e altre applicazioni su cloud ai nostri clienti business e fornire loro gli strumenti di cui abbisognano per ricavare il massimo da quei servizi."

Il nuovo stack di AppDirect mette insieme soluzioni che AppDirect ha sviluppato in economia con tutte le risorse tecnologiche che ha acquisito dalla sua famiglia di aziende. Fin dal 2009 AppCarousel ha compiuto sei acquisizioni da tutto il settore cloud, tra cui Xendo, Radialpoint, AppCarousel, Leftronic, Standing Cloud e jBilling. Queste tecnologie offrono soluzioni per fatturazione complessa, ricerca tra applicazioni, accesso individuale, assistenza tecnica, analitica, la creazione di pacchetti applicazioni e l'orchestrazione e anche altri componenti cruciali.

"La trasformazione dell'azienda è il grande obiettivo di ogni azienda che s'imbarca nel viaggio su cloud e oggi AppDirect rende più facile che mai oltrepassare gli ostacoli su quella strada spesso ardua", ha detto Daniel Saks, cofondatore e coCEO di AppDirect. "Con il nostro stack soluzione integrale per commercio di servizi cloud, ogni giocatore nell'ecosistema software globale si avvantaggerà di una migliore esperienza cloud, che può essere gestita senza soluzione di continuità e monetizzata più facilmente".

La piattaforma rinnovata AppDirect offre anche capacità in aree di crescita chiave, come Internet of Things (IoT), come i dispositivi mobili, tra cui un nuovo prodotto chiamato MyApps Mobile. Una soluzione senza etichetta facile da personalizzare, MyApps Mobile è una versione del portale che i consumatori business utilizzano quando comprano e usano applicazioni cloud da fornitori che si appoggiano ad AppDirect. Questi fornitori possono affiggere il loro marchio all'app e renderla disponibile allo scarico nel Google Play Store o nell'Apple App Store. Quando gli utenti autenticano i loro account, ottengono accesso a tutti i loro servizi cloud sui dispositivi mobili. L'applicazione inoltre è compatibile sia con applicazioni native che web.

L'annuncio di oggi è stato fatto ad AppDirect ENGAGE, il vertice annuale di AppDirect e l'unico evento del settore dedicato al commercio di servizi cloud. L'evento ha dato spazio a relatori da Microsoft, Google, Dropbox e molti altri, oltre a leader di settore tra cui Mike Dorosh, direttore di ricerca presso Gartner Inc. e Maxwell Wessell, vicepresidente di Sapphire Ventures e membro del World Economic Council.

Maggiori dettagli sulla piattaforma rinnovata per commercio su cloud AppDirect si possono trovare su www.appdirect.com.

Informazioni su AppDirect

AppDirect è il leader nel commercio di servizi cloud e rende software e prodotti accessibili alle aziende globalmente. La piattaforma di commercio servizi cloud AppDirect unisce fornitori, sviluppatori e consumatori business in un singolo ecosistema per comprare, vendere e gestire servizi cloud, infine aiutando le aziende a ottenere accesso ai servizi di cui abbisognano per prosperare. I mercati che si avvalgono di AppDirect, i servizi di fatturazione e distribuzione e di rivendita aiutano i fornitori - tra cui Comcast, ADP, Zendesk, Deutsche Telekom e altri - a collegare oltre 30 milioni di aziende a soluzioni da Microsoft, Google, GoDaddy e altri. AppDirect ha sede a San Francisco e ha 13 uffici globali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

AppDirect
Victor White, 415-852-3945
victor.white@appdirect.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Guidewire annuncia il lancio di una nuova versione della sua piattaforma per il settore assicurativo Guidewire annuncia il lancio di una nuova versione della sua piattaforma per il settore assicurativo  -  Oggi, durante la conferenza IASA, Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), fornitore di prodotti software per il settore delle assicurazioni danni/infortuni, ha annunciato oggi il lancio di una nuova versione della sua piattaforma per il settore…
Virtustream e Vodafone annunciano una collaborazione strategica per il mercato del cloud in Germania Virtustream e Vodafone annunciano una collaborazione strategica per il mercato del cloud in Germania  -  Virtustream , società che offre servizi cloud di classe aziendale e facente parte della EMC Federation, e Vodafone oggi hanno annunciato una partnership concepita per offrire un portafoglio di servizi cloud di classe mondiale a clienti…
Yiwu Fair: "Esposizione + piattaforma completa di servizi per il commercio internazionale" Yiwu Fair: "Esposizione + piattaforma completa di servizi per il commercio internazionale"  -  Data la richiesta urgente di aggiornamenti del settore, con le difficoltà che deve affrontare il settore manifatturiero cinese, il rinomato centro produttivo della Cina, Yiwu, ha iniziato a espandere la parte dedicata ai servizi. In qualità di…
CSC annuncia la fusione del segmento servizi per grandi aziende di Hewlett Packard Enterprise per creare un leader globale nel settore dei servizi informatici CSC annuncia la fusione del segmento servizi per grandi aziende di Hewlett Packard Enterprise per creare un leader globale nel settore dei servizi informatici  -  CSC (NYSE: CSC) oggi ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità un piano di fusione della società con il segmento servizi per grandi aziende di Hewlett…
comScore annuncia che la propria soluzione Bid Ratings è oggi disponibile in otto piattaforme di Programmatic Buying leader di settore.  -  comScore Bid Ratings è la prima soluzione lanciata nell'ambito dell'iniziativa Industry Trust di comScore, il programma che si propone di apportare fiducia e trasparenza nel trading programmatico. Grazie a…
Loading....