NASCE CANTIERE TERRITORIO

COORDINAMENTO DI CONSIGLIERI MUNICIPALI DEL PDL
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “La valorizzazione delle prerogative del territorio all’interno del Popolo della Libertà, la concretizzazione di un reale decentramento, la condivisione delle scelte amministrative anche attraverso il contributo dei rappresentanti di prossimità, il ripristino delle preferenze e dell’agibilità politica dei consiglieri municipali di Roma, l’abolizione dei listini bloccati e l’introduzione delle primarie per la scelta dei candidati saranno gli argomenti che si vogliono affrontare da settembre, concordandoli con il partito”, lo dichiara il neonato Cantiere Territorio, coordinamento di consiglieri municipali appartenenti al PDL che nasce trasversalmente alle correnti e con la volontà di recepire le istanze che arrivano dalla cittadinanza e dal territorio per rappresentarle al meglio su tavoli più qualificati.
“In un momento di forti turbolenze sia a livello locale che nazionale – prosegue la nota di Cantiere Territorio – abbiamo ritenuto necessario costituire una realtà che potesse al meglio interpretare Roma partendo dal basso, con la speranza che il neosegretario Alfano sappia al meglio valorizzare gli intenti propositivi e di cambiamento che il neonato coordinamento si prefigge”.
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV