Scuola Dadà: arriva il corso di mini circo per bambini!

A partire da venerdì 19 febbraio 2016 la Scuola Dadà organizzerà un corso di mini circo rivolto a tutti i bambini dai 24 mesi ai 6 anni. Il corso sarà tenuto da Valentina Sordo, operatrice di arti circensi, e si terrà ogni venerdì per un totale di cinque incontri che si terranno presso la Scuola Dadà in Via G.G.Mora 22 a Milano.
Milano (MI), (informazione.it - comunicati stampa - società) Per i bambini dai 24 mesi ai 3 anni (massimo 5 iscritti) il corso si terrà dalle 15.45 alle 16.15 ed il costo sarà di Euro 9,00 a lezione (da saldare interamente all’inizio del corso, la prima lezione si paga a parte).
Per i bambini dai 3 ai 6 anni (massimo 8 iscritti) il corso si terrà dalle 16.30 alle 17.15 ed il costo sarà di Euro 12,00 a lezione (da saldare interamente all’inizio del corso, la prima lezione si paga a parte).
E’ obbligatorio prenotarsi scrivendo a [email protected]
Per ulteriori informazioni: www.scuoladada.it – www.facebook.com/scuoladada

“Il corso di mini circo sarà strutturato secondo la pratica educativo-motoria, che considera il comportamento motorio il principale canale espressivo dell’essere umano, rivelatore non solo della sfera affettiva ma anche di quella cognitiva” afferma la Dottoressa Anna Podestà, pedagogista e fondatrice della Scuola Dadà ”Prendere un cerchio e farlo rotolare a terra, lanciare una palla, eseguire una facile acrobazia, sono azioni che affinano le capacità motorie ma segnalano anche il modo con cui la persona affronta i problemi e le nuove conoscenze che l’ambiente pone. Partendo dal presupposto che bambini conoscono ed imparano soprattutto attraverso le azioni, i contenuti principali delle lezioni saranno: sviluppo delle coordinazioni e delle regolazioni tonico-motorie; sviluppo del gioco simbolico, costruzione di ambienti e scenari in cui il partecipante potrà assumere l’identità di qualsiasi personaggio, umano o animale, reale o immaginario; sviluppo degli aspetti prassici e spaziali nonché quelli relativi allo schema corporeo, attraverso lezioni dal contenuto motorio a carattere ludico-espressivo: piccole acrobazie, giocoleria, equilibrismo.”

Scuola Dadà è la scuola della Dottoressa Anna Podestà che comprende un nido e una scuola materna in grado di offrire un eccellente servizio educativo per tutti i bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni. Si trova in Via Gian Giacomo Mora 22, in pieno centro a Milano. Sito internet: www.scuoladada.it – Facebook: www.facebook.com/scuoladada