FOTOGRAFARE BENE LO SPORT: IL RAPPORTO TRA SOGGETTO E SFONDO SPIEGATO DA GIAN LUCA SILVAGNI

I trucchi e le tecniche per fotografare bene lo sport spiegati da Gian Luca Silvagni su Nadir Magazine. Rino Giardiello affronta il tema delle fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il fotografo di sport Gian Luca Silvagni affronta questa volta un argomento importante per gli appassionati di fotografia sportiva: il rapporto tra il soggetto e lo sfondo.

Nelle foto di azione si è convinti che cogliere il momento decisivo sia più importante di tutto il resto, ma non è così: come in qualsiasi genere fotografico si deve aver cura della composizione, della prospettiva e degli elementi che stanno intorno o dietro ai protagonisti dell’azione. Questo fa la differenza tra le “foto di sport” e le “ottime foto di sport”.

Le regole della “buona fotografia” vanno rispettate qualunque sia il settore in cui si lavora e Gian Luca Silvagni accompagna i lettori di Nadir Magazine nel percorso della fotografia di qualità. Il primo articolo di una serie esaustiva sul mondo della fotografia sportiva.

Dal precedente aggiornamento di Nadir, ricordiamo i recenti test approfonditi delle fotocamere Sigma SD1 Merrill e Sigma sd Quattro, entrambe dotate del particolare sensore Foveon del quale Rino Giardiello è uno dei maggiori esperti utilizzatori in campo professionale. La questione del rumore alle alte sensibilità della Sigma sd Quattro è analizzata con attenzione nell’ultimo articolo  e, in particolare, viene testata e spiegata la particolare funzione “Auto Binning”, spesso poco conosciuta.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]