Nasce ARCIK: l'iso-termocontrotelaio per infissi che migliora del 15% le prestazioni termiche del serramento.

Nasce ARCIK, un nuovo sistema di controtelai per infissi progettato per contribuire all’isolamento termico e quindi al risparmio energetico degli edifici.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Nasce ARCIK, un nuovo sistema di controtelai per infissi progettato per contribuire all’isolamento termico e quindi al risparmio energetico degli edifici.
ARCIK va a sostituire i sistemi attualmente utilizzati costituiti prevalentemente dalle cosiddette “cassemorte” in legno, economiche ma poco stabili, e i telai in alluminio che creano inevitabili ponti termici provocando notevoli dispersioni di calore arrivando anche ad annullare le prestazioni dell’infisso installato.
Il segreto di ARCIK è nella sua composizione: ARCIK è realizzato in WPC un materiale che mescola farina di legno ad un polimero che non altera le prestazioni termiche del legno ma al contempo ne incrementa stabilità e durata nel tempo.
Il risultato è una migliore prestazione termica dell’intero infisso. Le termografie rilevano un miglioramento del 15% dell’isolamento termico nei serramenti installati con ARCIK rispetto a quelli che utilizzano controtelai normali.

ARCIK è un progetto Studio 3P srl.
Per maggiori informazioni
Contatto
Anna Casasola
Studio 3P srl
via Italia n.1/b
24030 Medolago (Bergamo) Italia
[email protected]
0398947089
Ufficio Stampa
Anna Casasola
 Studio 3P srl (Leggi tutti i comunicati)
via Italia n.1/b
24030 Medolago (Bergamo) Italia
[email protected]
0398947089
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili