Storia e Enogastronomia si incontrano in una location d’eccezione: A Tavola con la Storia

L’evento, organizzato dal team del progetto Pasti Imperiali e a cui parteciperanno produttori storici del Lazio ed esponenti del mondo del giornalismo, accademico ed enogastronomico, punta a richiamare l’attenzione sul legame tra storia, cibo e territorio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si terrà a Gennaio nei pressi di Roma l’evento enogastronomico A Tavola con la Storia, organizzato e promosso dal team del progetto Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma.
L’evento, a cui prenderanno parte produttori storici del Lazio, esponenti del mondo del giornalismo, accademico ed enogastronomico, punta a richiamare l’attenzione sul legame tra storia, cibo e territorio.

“Con il libro Pasti Imperiali vogliamo restituire un’identità storica e territoriale al cibo che consumiamo, e con questo evento comunicheremo la filosofia del nostro progetto ai visitatori mediante un’esperienza enogastronomica” fa sapere il team, “i visitatori potranno degustare vini e cibi direttamente dai produttori, e ogni prodotto sarà presentato nel contesto storico-territoriale adeguato. L’evento si terrà in una location d’eccezione nei pressi di Roma, che sicuramente contribuirà a rafforzare il legame tra storia e cibo”.

L’evento ospiterà la presentazione alla stampa del libro fotografico Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma, per la cui pubblicazione verrà lanciata una campagna di crowdfunding ad inizio 2018. Sono inoltre previsti interventi dal mondo accademico sull’eredità enogastronomica dell’Antica Roma e sul legame tra cibo, storia e integrazione culturale.
Storia e Enogastronomia si incontrano in una location d’eccezione: A Tavola con la Storia

Location e calendario dettagliato dell’evento verranno pubblicati prossimamante sul sito del progetto e sulla pagina facebook:

https://www.pastiimperiali.agritales.it/
https://www.facebook.com/AgriTales/

per maggiori informazioni contattare:
info@agritales.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuel Cirulli
 AgriTales (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
manuel.cirulli@agritales.it
Made Rural: AROUND EXCELLENCES un viaggio tra territori, storie, cibo e vini Made Rural: AROUND EXCELLENCES un viaggio tra territori, storie, cibo e vini  -  Insieme al mio compagno di viaggio Mauro Mazzeri, proseguiamo il nostro percorso: “Gli Artigiani del Territorio” presentando anche questo mese quattro eccellenze, incominciando da: ✔Capo di Stato Doc. Capo di Stato Doc. Montello Venegazzù Superiore, lo definiamo un…
L’Azienda Agricola Sodano partecipa a “Tutta n’ata storia” L’Azienda Agricola Sodano partecipa a “Tutta n’ata storia”  -  Anche l’Azienda Agricola Sodano di Avella (AV) è tra le realtà imprenditoriali che il 20 e 21 maggio 2017 si daranno appuntamento presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici in occasione dell’evento “Tutta n’ata storia”. La manifestazione, giunta alla sua…
PASTI IMPERIALI, IL PROGETTO CHE RIVELA L’EREDITA’ ENOGASTRONIMICA DELL’ANTICA ROMA, DIVENTA UN LIBRO PASTI IMPERIALI, IL PROGETTO CHE RIVELA L’EREDITA’ ENOGASTRONIMICA DELL’ANTICA ROMA, DIVENTA UN LIBRO  -  Il team del progetto di storia enogastronomica “Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma” annuncia che pubblicherà in un libro fotografico le storie migliori raccolte nell’ambito dell’investigazione eseguita sull’eredità…
Mayweather vs McGregor, l’Incontro di Boxe più Seguito della Storia Mayweather vs McGregor, l’Incontro di Boxe più Seguito della Storia  -  Conor McGregor salirà per la prima volta in carriera sul ring, il prossimo 26 agosto (in Italia sarà l’alba del 27 agosto) contro Floyd Mayweather Jr., per un incontro di boxe professionistico. Indosserà guanti “scomodi” per un lottatore di MMA, il suo avversario si presenterà di…
“Torre Normanna di Casalbore – 800 anni di storia e oltre”, tutto pronto per l’atteso evento “Torre Normanna di Casalbore – 800 anni di storia e oltre”, tutto pronto per l’atteso evento  -  Quasi concluso il conto alla rovescia per l’evento di rievocazione storica “Torre Normanna di Casalbore – 800 anni di storia e oltre”, che si terrà nei giorni 26 e 27 agosto 2017. Dopo il successo delle celebrazioni per il compimento degli 800 anni di storia…
Loading....