Storia e Enogastronomia si incontrano in una location d’eccezione: A Tavola con la Storia

L’evento, organizzato dal team del progetto Pasti Imperiali e a cui parteciperanno produttori storici del Lazio ed esponenti del mondo del giornalismo, accademico ed enogastronomico, punta a richiamare l’attenzione sul legame tra storia, cibo e territorio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si terrà a Gennaio nei pressi di Roma l’evento enogastronomico A Tavola con la Storia, organizzato e promosso dal team del progetto Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma.
L’evento, a cui prenderanno parte produttori storici del Lazio, esponenti del mondo del giornalismo, accademico ed enogastronomico, punta a richiamare l’attenzione sul legame tra storia, cibo e territorio.

“Con il libro Pasti Imperiali vogliamo restituire un’identità storica e territoriale al cibo che consumiamo, e con questo evento comunicheremo la filosofia del nostro progetto ai visitatori mediante un’esperienza enogastronomica” fa sapere il team, “i visitatori potranno degustare vini e cibi direttamente dai produttori, e ogni prodotto sarà presentato nel contesto storico-territoriale adeguato. L’evento si terrà in una location d’eccezione nei pressi di Roma, che sicuramente contribuirà a rafforzare il legame tra storia e cibo”.

L’evento ospiterà la presentazione alla stampa del libro fotografico Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma, per la cui pubblicazione verrà lanciata una campagna di crowdfunding ad inizio 2018. Sono inoltre previsti interventi dal mondo accademico sull’eredità enogastronomica dell’Antica Roma e sul legame tra cibo, storia e integrazione culturale.

Location e calendario dettagliato dell’evento verranno pubblicati prossimamante sul sito del progetto e sulla pagina facebook:

http://www.pastiimperiali.agritales.it/
https://www.facebook.com/AgriTales/

per maggiori informazioni contattare:
info@agritales.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuel Cirulli
 AgriTales (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
manuel.cirulli@agritales.it