Forge Biologics raccoglie un finanziamento di serie A da 40 milioni di dollari USA per la produzione e lo sviluppo di terapie geniche

I fondi sono destinati all'espansione della capacità di sviluppo e produzione per contratto (CDMO) dell'azienda, per la fornitura ai clienti, entro la metà del 2021, di un prodotto a base di virus adeno-associati (AAV) in conformità alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) e per lo sviluppo di una pipeline proprietaria di terapie geniche innovative La società è impegnata nello sviluppo di terapie candidate mirate alle patologie rare; è previsto entro l'anno il passaggio allo studio clinico del suo prodotto di punta FBX-101 contro la malattia di Krabbe Il finanziamento di serie A è guidato da Perceptive Xontogeny Venture Fund
COLUMBUS, Ohio, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Forge Biologics, società incentrata sullo sviluppo e sulla produzione di una terapia genica a base di vettori virali con la doppia piattaforma di capacità CDMO e lo sviluppo di terapie geniche proprietarie, oggi ha annunciato la chiusura di un finanziamento di serie A da 40 milioni di dollari guidato da Perceptive Xontogeny Venture Fund ("PXV Fund") e con la partecipazione di Drive Capital.