Intervista alla scrittrice Priscilla Potter

Due chiacchiere con l'autrice, che ci presenta la sua opera.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Arriva puntuale. Ha un sorriso aperto e modi affabili. Siamo a Mondello, perchè Palermo è la città natale della scrittrice.

-Allora, vuole svelare ai lettori la vera identità di Priscilla Potter?

- Non è più un segreto, ormai. Il mio vero nome è Maria Enea. Priscilla Potter è il nome con cui mi sono cimentata con il self publishing.

- Vuole dirci qualcosa di lei?

- Ho una vita normale. Sono una docente liceale, ho una famiglia. Amo i libri, di cui sono un'appassionata lettrice, e scrivo da sempre.

- Che libri ha scritto?

-Ho scritto libri molto diversi tra loro. Due raccolte poetiche, due romanzi storici, di cui il secondo, L'Urlo della Sirena, a firma Maria Enea è stato presentato con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Palermo. Ma ho scritto anche romance, grazie ai quali ho conosciuto il successo, principalmente con Lezioni di attrazione.

- Qual è il suo ultimo libro?

-S'intitola Boccaccio in love, e anche se porta la firma dello pseudonimo è un libro della "professoressa". Infatti nasce dalla mia lunga esperienza didattica. Da molti anni mi sono resa conto delle difficoltà che i moderni lettori incontrano nella comprensione della lingua trecentesca del Decameron. Con il mio libro non intendo fare la concorrenza a Boccaccio, ci mancherebbe. La mia intenzione è quella di portare i lettori di oggi, anche quelli più giovani, alla comprensione del grande scrittore. quindi ho selezionato diciotto novelle a tema amoroso e le ho trasformate in italiano moderno. Sitratta di un libro leggibile dai dodici anni in su, anche a uso didattico.

-Dove possiamo trovare i suoi libri?

- I miel libri sono disponibili in tutto il mondo su amazon, con un click, sia in cartaceo che in formato eBook.

BP