China Unicom e ZTE conducono la prima sperimentazione commerciale del settore sulla soluzione di orchestrazione intelligente delle reti radio

I risultati dimostrano che l'orchestrazione dell'utente può portare a dei miglioramenti sia in termini di esperienze degli utilizzatori del 5G sia per il 5G camping ratio. Il rapporto uplink NR e basso throughput per utente è ridotto del 50% mentre , il ritardo dell'handover è ridotto del 50% e il 5G camping ratio è aumentato notevolmente.  I risultati dimostrano che l'orchestrazione dell'utente può portare a dei miglioramenti sia in termini di esperienze degli utilizzatori del 5G sia per il 5G...
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

I risultati dimostrano che l'orchestrazione dell'utente può portare a dei miglioramenti sia in termini di esperienze degli utilizzatori del 5G sia per il 5G camping ratio. Il rapporto uplink NR e basso throughput per utente è ridotto del 50% mentre , il ritardo dell'handover è ridotto del 50% e il 5G camping ratio è aumentato notevolmente. 

Inoltre, quando è attiva la condivisione dinamica dello spettro 4G/5G, l'orchestrazione della rete può regolare automaticamente le configurazioni dello spettro in base alle esigenze del traffico. Il basso throughput per utente 5G è aumentato del 20%-130%, adattandosi alla configurazione dello spettro, mentre il numero di utenti 4G e il traffico rimangono inalterati. Ciò offre nuove possibilità per il miglioramento dell'esperienza dell'utente NR e la semplificazione O&M nello scenario di condivisione dinamica dello spettro 4G/5G.

Ad oggi, ZTE e China Unicom hanno compiuto grandi progressi in vari settori pilota in materia di innovazione.  Ad esempio, ZTE si è aggiudicata l'ICT China 2020 Annual Excellent Solution Award per la sua affidabile soluzione di condivisione basata sulla tecnologia blockchain nello scenario di condivisione 5G RAN e ha ricevuto il Best Practice Award for 5G Network and Terminal Coordination per la propria rete 5G privata a bassa quota.

In futuro, ZTE e China Unicom collaboreranno ulteriormente nell'orchestrazione intelligente di reti radio da norme, prodotti e servizi per facilitare la ricerca, lo sviluppo e le applicazioni commerciali, al fine di costruire reti 5G caratterizzate da una migliore user experience e una maggiore efficienza della rete. 

Contatti per i media:

Alessio De Sio
ZTE Italia
Tel: +39 366 682 4010
Email: [email protected]  

 

Per maggiori informazioni
Sito Web
www.zte.com.cn
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili