Conferenza 'Statistics for Health and Well-being' a Brescia

La iInformatica presenta applicazioni innovative di blockchain fuzzy oriented per il settore enogastronomico
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Nei giorni 25, 26 e 27 settembre si terrà la conferenza scientifica 'Statistics for Health and Well-being' presso l'Università di Brescia, che vede fra gli organizzatori anche la SIS società italiana di statistica, ASA, Accademia del sei sigma e l'associazione Aicq. Nel pomeriggio del 26 settembre verranno presentati tre contributi scientifici relativi al settore dell'enogastronomia, sanità e relative innovazioni tecnologiche.

Vito Santarcangelo ed Emilio Massa (della società PMI innovativa iInformatica) presenteranno applicazioni innovative di blockchain fuzzy oriented per il settore enogastronomico ed in ottica CSR (responsabilità sociale), in particolare mirate alla certificazione dei singoli ingredienti dei piatti dei menu lucani al fine di una tutela e valorizzazione della enogastronomia lucana (applicazione sviluppata in sinergia con lo chef materano Francesco Abbondanza).

La dottoressa Gallicchio presenterà un contributo sull'innovazione in campo dell'esame elettromiografico.

Durante la conferenza si parlerà di strumenti innovativi quali il progetto 'Carhambola - Il gioco della scuola' sviluppato da Rham Medical Group per lo screening preventivo e potenziamento delle abilità linguistiche, presentato in occasione del Disability Pride.

Una bella occasione di visibilità per le innovazioni realizzate da giovani menti ed aziende italiane.

Info evento e programma: https://www.sa-ijas.org/statistics-for-health-and-well-being/

iInformatica Srls
Corso Italia, 77