Porsche sceglie Thermicroll per le porte industriali del nuovo stabilimento in Germania

La casa automobilistica tedesca ha scelto Thermicroll come partner logistico per le porte industriali del nuovo impianto produttivo in Germania
Vezza d'Alba, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Porsche, la casa automobilistica tedesca di appeal mondiale, ha scelto Thermicroll come partner logistico per le porte industriali del nuovo impianto produttivo in Germania.

L’azienda ha concepito un capannone moderno e funzionale in tutto, incluse le chiusure esterne. Per questo la prestigiosa casa d’auto ha deciso di rivolgersi agli esperti delle porte rapide e di qualità.

“Dal primo confronto con il prestigioso cliente sono subito emerse necessità precise di velocità, sicurezza e resistenza, indispensabili nel settore e requisiti di qualunque grande azienda” dichiarano i tecnici Thermicroll che hanno seguito l’installazione all’estero.

Da qui gli esperti hanno proposto varie soluzioni di porte per capannoni ad alte prestazioni in movimento, ma capaci anche di garantire un’efficace solidità e sicurezza in fase di chiusura.

La scelta è ricaduta sulle porte avvolgibili coibentate modello Spiral 50: si tratta di sistemi veloci e sicuri sia per il personale sia contro fenomeni atmosferici o tentativi di effrazione.

La struttura in pannelli di alluminio la rende una solida saracinesca, mentre l’avvolgimento verticale apporta la giusta velocità per ottimizzare la logistica aziendale tra interno ed esterno.

Inoltre, queste chiusure industriali vengono progettate per performare su cicli intensivi e resistere ad urti o sollecitazioni che possono verificarsi durante le attività.

“L’installazione della porta non ha richiesto ancoraggi al soffitto del capannone né aggiunto ingombri, un aspetto molto apprezzato dai responsabili Porsche” aggiungono i tecnici Thermicroll.

Ancor più apprezzata però è stata la totale personalizzazione messa a disposizione di Porsche. L’azienda automobilistica infatti ha aggiunto inserti trasparenti alle porte del capannone e selezionato un colore che si integrasse perfettamente con l’impianto tedesco anche dal punto di vista estetico.

Per maggiori informazioni
Contatto
Thermicroll Rolltore Srl 
Via Artigianale 5
12040 Vezza d'Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
0173 658242