RICCIONE, CINEMA IN GIARDINO: "LION".

Lunedì 21 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE, CINEMA IN GIARDINO: "LION".


Lunedì 21 agosto 2017 ore 21,15 Giardino Centro della Pesa -

A grande richiesta, causa l'annullamento della proiezione per ben due serate causa pioggia , LUNEDI' 21 AGOSTO ore 21,15, all'arena di CINEMA IN GIARDINO, verrà riproposto il film LION
Tratto da una storia vera, una pellicola molto coinvolgente: la vicenda di un bambino indiano che si smarrisce e che una volta adulto tenta di ritrovare la sua famiglia di origine. La fotografia è meravigliosa, gli immensi spazi del continente indiano sono splendidi e allo stesso tempo ben sintetizzano l'irrilevanza del singolo rispetto ad una tale vastità. Il piccolo Saroo vive in un villaggio indiano molto povero, per seguire il fratello si perde, sale su un treno che lo porta a chilometri e chilometri da casa sua. Piccolo, indifeso è assolutamente incapace di tornare a casa finisce in orfanotrofio, e fortunatamente una coppia australiana decide di adottarlo. Per tutta la sua vita avrà un'amorevole coppia di genitori, ma a un certo punto l'impellenza di ritrovare la mamma e il fratello è troppo forte. Dopo molte ricerche Saroo riesce ad identificare il suo villaggio di origine e part e alla volta dell'India per trovare finalmente una risposta alle sue domande e ritrovare la pace.



Mostra fotografica SHUT. CLOSE YOUR EYES.

11-27 agosto 2017 ore 20,30-23,30 Villa Mussolini - SHUT. Close Your Eyes | photography Adolfo Franzò.

Le cose migliori della vita sono invisibili, è per questo che noi chiudiamo gli occhi quando ci baciamo, piangiamo, ricordiamo, sogniamo. Essere svegli ad occhi chiusi; è così che liberiamo la nostra immaginazione mentale. Per la stessa ragione queste nostre espressioni sono meglio evidenziate quando sono spontanee, poiché le emozioni umane ed i cambi di stati d'animo sono più veri e naturali. Durante i suoi shooting con Celebrities internazionali ed italiane per le più prestigiose riviste e magazines del mondo, Adolfo Franzò con le sue fotografie ha spesso catturato e fissato questi magici attimi "ad occhi chiusi" delle sue Star davanti all'obbiettivo. Chiudere gli occhi è di partenza un improvviso ed istantaneo percorso individuale verso piccoli sogni incapsulati nella nostra mente. In Franzò questa emozionante sensazione si è quindi sviluppata lungo quasi 30 anni di fotografie e ritratti, finché & egrave; scattato un irrefrenabile impulso che lo ha spinto a raccogliere in un progetto fotografico unico ed originale, queste sue immagini d'autore, talvolta mozzafiato o soffusamente oniriche, ma di grande impatto suggestivo. Tutto è iniziato come una casualità, ma adesso è diventato un progetto: " SHUT Close Your Eyes" .
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
GRANDE CINEMA con riccioneperlacultura: NERUDA di Pablo Larraín al CINEPALACE di Riccione, LUNEDì 21 ORE 21 E MARTEDì 22 novembre 2016 ORE 20,30  -  Riccioneperlacultura GRANDE CINEMA: NERUDA. LUNEDì 21 ORE 21 E MARTEDì 22 novembre 2016 ORE 20,30 Cinepalace Riccione. Applaudito come uno dei migliori film dell'anno, NERUDA narra gli ultimi…
CINEMA TEATRO TIBERIO RIMINI " Orecchie "di Alessandro Aronadio, Lunedì 19 Giugno alle ore 21  -  I prossimi appuntamenti al Cinema Tiberio di Rimini Al Cinema Tiberio nel mese di giugno proseguono gli appuntamenti dedicati all’opera, al cinema e all’arte. Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) la programmazione prosegue…
Al Cinema Tiberio di Rimini, Lunedì 29 maggio alle ore 17 e alle ore 21, in programma Il cammino dell’Appia Antica di Alessandro Scillitani  -  CINEMA TEATRO TIBERIO RIMINI Al Cinema Tiberio rassegna cinematografici ed eventi dedicati all’arte contemporanea Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ultimo film in programma per la rassegna Alle…
EvergreenForte 2017: Innovare l’arte del giardino con l’arte contemporanea EvergreenForte 2017: Innovare l’arte del giardino con l’arte contemporanea  -  Innovare l’arte del giardino con l’arte contemporanea, per pensare grandi o piccoli spazi esterni come una stanza all’aperto Vivaisti e scultori, floricultori e designer insieme in mostra per pensare a un nuovo modo di creare i nostri spazi all’aperto Per il…
Riccione, CINEMA IN GIARDINO: SOLE CUORE AMORE con l'attrice EVA GRECO. Martedì 8 agosto 2017 ore 21,15, Giardino Centro della Pesa  -  CINEMA IN GIARDINO: SOLE CUORE AMORE con l'attrice EVA GRECO. Martedì 8 agosto 2017 ore 21,15, Giardino Centro della Pesa. L'attrice e danzatrice EVA GRIECO, attivissima performer in tutto il mondo, arriva a…
Loading....