MHI selezionata per l’inserimento in tutti e quattro gli indici di investimento ESG del GPIF

-- Accordato grande plauso alle iniziative riguardanti questioni ambientali, sociali e di governance aziendale -- Parte integrante di due indici a base ampia e due indici tematici riguardanti questioni ESG .
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI)(TOKYO:7011) è stata scelta dal Fondo di investimento pensionistico statale (Government Pension Investment Fund, GPIF) del Giappone, uno dei maggiori fondi pensione al mondo, come parte integrante di tutti e quattro i propri indici usati come riferimento per gli investimenti realizzati in ambiente, società e governance (environmental, social and governance, ESG) nel comparto delle aziende giapponesi. La scelta del GPIF riflette il grande plauso accordato alle iniziative in ambito ESG del Gruppo MHI, tra cui, in particolare, la risposta alle questioni ambientali e alle sfide sociali, nonché il rafforzamento della governance aziendale.

GPIF pubblica quattro indici ESG: 1) FTSE Blossom Japan Index, un indice a base ampia che incorpora considerazioni generali in ambito ESG basate sul FTSE Russell, un calcolatore per indici di investimento interamente di proprietà della Borsa di Londra; 2) MSCI Japan ESG Select Leaders Index, indice a base ampia simile basato su MSCI, un fornitore statunitense di indici di investimento; 3) MSCI Japan Empowering Women Index (WIN), un indice di MSCI per il monitoraggio delle prestazioni aziendali con riferimento alla diversità di genere; e 4) S&P/JPX Carbon Efficient Index, utilizzato per valutare le prestazioni delle aziende in termini emissioni di carbonio, secondo gli indici Dow Jones di S&P. Il terzo e quarto indice concentrano rispettivamente l’attenzione sugli aspetti sociali (diversità di genere) e ambientali (basse emissioni di carbonio) in ambito ESG.

Nel corso degli anni, MHI ha intrapreso proattivamente diverse iniziative in relazione a ogni aspetto delle problematiche ESG alla ricerca di uno sviluppo sociale sostenibile: le misure adottate includono la riduzione dell’impatto ambientale sia internamente sia presso i siti dei clienti, la promozione dell’emancipazione femminile, la realizzazione di attività socialmente utili e il potenziamento della governance aziendale unitamente a una migliore divulgazione delle informazioni. Questi sforzi sono stati premiati con la scelta nel settembre 2018, per il secondo anno consecutivo, della società ai fini dell’inclusione nell’Indice Asia Pacifico degli Indici di sostenibilità Dow Jones (Dow Jones Sustainability Indices, DJSI), uno dei più importanti indici di investimento al mondo specifico per le prestazioni in ambito ESG. MHI è stata scelta per la prima volta quale parte integrante del FTSE Blossom Japan Index del GPIF e del MSCI Japan Empowering Women Index nel 2017; nel 2018, l’apprezzamento è stato ulteriormente esteso con l’inclusione nel MSCI Japan ESG Select Leaders Index e nel Carbon Efficient Index di S&P/JPX, rendendo MHI a tutti gli effetti parte integrante di tutti e quattro gli indici ESG del GPIF.

Per il futuro, attraverso una costante innovazione e prodotti e tecnologie leader di settore, il Gruppo MHI continuerà a contribuire a un futuro più sicuro e sostenibile per il nostro pianeta e tutti i suoi abitanti.

* Per informazioni sulle attività in ambito ESG del Gruppo MHI consultare l’ESG DATA BOOK 2018.

Informazioni su Mitsubishi Heavy Industries Group

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI), con sede a Tokyo, è una delle maggiori aziende industriali al mondo con 80.000 dipendenti a livello di gruppo e un fatturato consolidato annuo di circa 38 miliardi di USD. Da oltre 130 anni l’azienda convoglia grandi risorse di talento in soluzioni innovative ed integrate che fanno girare il mondo. MHI possiede un portafoglio commerciale senza pari che copre terra, mare, cielo e anche lo spazio. MHI produce soluzioni innovative e integrate in un ampio spettro di settori dall’aviazione commerciale e i trasporti alle centrali elettriche e alle turbine a gas e dai macchinari e infrastruttura, alla difesa integrata e ai sistemi spaziali.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di MHI: www.mhi.com/index.html
LinkedIn: www.linkedin.com/company/mitsubishi-heavy-industries/
Per la tecnologia, le tendenze e altri apporti visitare il nuovo canale di comunicazione online di MHI SPECTRA: spectra.mhi.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

MHI selezionata per l’inserimento in tutti e quattro gli indici di investimento ESG del GPIF

Copyright Business Wire 2019

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
James Bennett, +81-(0)3-6275-6278
Reparto Comunicazioni aziendali
mediacontact_global@mhi.co.jp

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati