Nuove responsabilità nel management italiano di Symantec

A Vittorio Bitteleri la carica di Sales Manager Enterprise Italia, a Vincenzo Costantino il ruolo di Presales Country Manager
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Symantec annuncia la promozione di due manager della filiale italiana: Vittorio Bitteleri assume l’incarico di Sales Manager Enterprise Italia e Vincenzo Costantino quello di Presales Country Manager.

Vittorio Bitteleri
Con la nuova nomina, Vittorio Bitteleri, in precedenza Sales Manager Enterprise Nord Italia, assume la responsabilità dell’area vendite per l’intero territorio italiano. Il nuovo incarico rappresenta una nuova sfida per raggiungere obiettivi più ampi e contribuire alla crescita della filiale italiana confermando così il successo del modello di business di Symantec Italia.
Bitteleri è entrato in Symantec nel 2005, dapprima nel ruolo di District Finance Manager e successivamente in qualità di Sales Manager Enterprise Nord Italia per poi approdare al nuovo incarico. In precedenza, Bitteleri ha lavorato in Veritas, prima che la società venisse acquisita da parte di Symantec nel 2005, dove ha contribuito al raggiungimento di ottime performance nel mercato dei Large Account Area Nord, ottenendo anche la nomina di Top Country a livello Emea. Prima di approdare in Veritas, Bitteleri ha maturato numerose esperienze professionali in aziende del calibro di Prima Industrie, Computer Associates, Peregrine Systems Italia.

Vincenzo Costantino
Vincenzo Costantino è stato nominato Italy Presales Country Manager, con il compito di sviluppare le attività di prevendita per l’intero territorio nazionale. Prima del nuovo incarico, Costantino è stato per circa un anno District Presales Manager Commercial & VAD Italy e, in precedenza, Senior Presales Consultant sui Named Acccount, ruolo che l’ha visto impegnato anche in Veritas, prima dell’acquisizione dell’azienda da parte di Symantec e per il quale ha avuto una particolare focalizzazione nel settore bancario.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, prima di entrare in Veritas, Costantino ha avuto modo di approfondire le proprie competenze tecniche all’interno di società di primaria importanza nello scenario ICT, tra le quali Sun Microsystems, dove è stato Pre-Sales System Engineer dal 2000 al 2005 e, in precedenza, Lucent Technologies in qualità di System Engineer.

A proposito di Symantec
Symantec è il leader globale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle informazioni di consumatori e imprese. L’azienda aiuta i propri clienti a proteggere le loro infrastrutture, informazioni e relazioni fornendo software e servizi per fronteggiare i rischi connessi alla sicurezza, accesso, compliance a prestazioni. Con sede a Cupertino, in California, Symantec è presente in oltre 40 paesi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it

###

Per maggiori informazioni riguardo Symantec Corporation e i suoi prodotti è possibile visitare la Symantec News Room all'indirizzo http://www.symantec.com/news.

Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.
Giuliana Capizzi
Pleon