Centro Computer in prima linea nella consulenza ad ampio raggio per la compliance al GDPR

Siglata una nuova partnership con lo Studio Legale dell’Avv. Giuseppe Serafini del Foro di Perugia, per garantire un’offerta unificata di valutazione giuridica e supporto tecnologico
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, è al fianco dei propri clienti nel fornire le migliori soluzioni tecnologiche che semplifichino l’adempimento al temuto GDPR, General Data Protection Regulation, stabilito dalla commissione europea per potenziare e unificare la normativa sulla protezione dei dati personali degli utenti, che entrerà in vigore da maggio 2018. Per moltissime aziende in Italia sarà quindi necessario adottare nuove misure preventive per ottemperare alle regole e garantire una compliance completa.
Tuttavia, molte organizzazioni, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, si trovano impreparate non solo dal punto di visto tecnologico, ma ancor prima da quello giuridico-legale, inconsapevoli della miriade di processi e procedure da rispettare. Per supportare al meglio tutte le realtà sul territorio, Centro Computer ha siglato una collaborazione con lo Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Serafini, specializzato in Data Protection, Cloud, Digital Forensics, con decennale esperienza in ambito Privacy & Information Security e operativo presso il Foro di Perugia.
Centro Computer e lo Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Serafini propongono ai clienti il servizio di GDPR Gap Analysis, un’attività di valutazione che comprende un’analisi integrata tecnico-legale, con la consulenza di un team composto da personale tecnico e da giuristi informatici. In questo modo, le aziende potranno agevolmente individuare ogni eventuale inosservanza a livello di legge e decidere quindi quali soluzioni IT siano le più adeguate per colmare tali mancanze ed essere così completamente adempienti alla normativa.
“Da mesi si parla moltissimo di GDPR, ma confrontandoci quotidianamente con le imprese ci siamo resi conto che purtroppo la situazione non è così cristallina come sembra,” evidenza Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer. “Per molte aziende non è sufficiente solo una soluzione tecnologica di protezione, ma è necessario in primis un supporto a livello giuridico. È per questo che abbiamo deciso di avvalerci delle consolidate competenze e professionalità dello Studio Legale Serafini, per essere in grado di offrire una consulenza completa, che risponda a tutte le esigenze in vista dell’applicazione della nuova normativa.”
“I dati sono un patrimonio fondamentale per gli utenti e le aziende e l’obiettivo del GDPR è proprio di incrementarne la sicurezza,” spiega Giuseppe Serafini, Avvocato titolare dello Studio Legale. “La sinergia con Centro Computer ha l’obiettivo di aiutare i clienti nella valutazione e identificazione dei gap a livello giuridico, per riuscire a supportarli sul piano delle decisioni strategiche e creare un’infrastruttura IT davvero a prova di GDPR.”
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia