DONATI 30.132.025 VACCINI GRAZIE ALLA CAMPAGNA INSIEME CONTRO IL TETANO NEONATALE

La sensibilità e la partecipazione di milioni di famiglie italiane porta a risultati importanti per contribuire ad eliminare la malattia entro il 2015
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Si è conclusa con ottimi risultati la seconda edizione della campagna Insieme contro il tetano neonatale realizzata da P&G con Dash e alcune delle sue marche a sostegno dell’UNICEF per contribuire all’eliminazione del tetano neonatale, malattia che ancor oggi è causa di morte in 38 Paesi in via di sviluppo. Grazie alla sensibilità di tantissime famiglie italiane che hanno aderito alla campagna, sono stati donati all’UNICEF oltre 30.000.000 di vaccini, un contributo fondamentale che consente di raggiungere milioni di mamme e i loro bambini eliminando così il rischio di contrarre questa malattia.

A livello globale P&G, da sempre a fianco delle mamme e dei bambini di tutto il mondo, dal 2006 sostiene l’UNICEF in questa battaglia con l’obiettivo ambizioso di eliminare il tetano neonatale entro il 2015. In Italia, P&G per la seconda edizione della campagna ha schierato al fianco di Dash, alcune sue marche più note e apprezzate dalle famiglie italiane come: Gillette, Pantene, AZ, Fairy, Bolt, Mastro Lindo, Ambi Pur, Oral-B, Swiffer, ACE e Viakal, contribuendo a ottenere un risultato ragguardevole per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

La donazione di oltre 30 milioni di vaccini è stata conseguita tramite le diverse iniziative di P&G legate ai suoi prodotti per un totale di 15.458.441 di vaccini e le donazioni dirette delle famiglie italiane per un totale di 14.673.585. Gli oltre 30 milioni di vaccini donati all’UNICEF permettono di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo fissato per il 2015. I risultati della seconda edizione della campagna Insieme contro il tetano neonatale sono di grande portata: ben oltre il doppio del totale vaccini donati nell’edizione 2010 (15.286.120 di vaccini), un dato che dimostra la crescente sensibilità di tanti italiani per la causa.

Nel 2006 il tetano neonatale era presente in 59 Paesi in via di sviluppo. A settembre 2011 grazie all'intervento dell'UNICEF i Paesi in cui il tetano neonatale è stato eliminato erano 20. I risultati raggiunti a seguito della seconda edizione della campagna contribuiranno a raggiungere l’obiettivo dell’eliminazione del tetano neonatale in altri nuovi Paesi.

Sami Kahale, Presidente e Amministratore Delegato P&G, afferma: “Siamo veramente molto soddisfatti del traguardo raggiunto. Questo è stato possibile grazie a milioni di famiglie italiane che, nonostante le difficoltà di questo periodo, hanno dimostrato la loro forte sensibilità verso le drammatiche condizioni in cui si trovano tanti Paesi in via di sviluppo. Per P&G avere come partner l’UNICEF significa avere la possibilità di arrivare ad aiutare mamme e bambini che hanno reale bisogno d’aiuto”.

Davide Usai, Direttore Generale dell’UNICEF, sostiene: “Come UNICEF Italia siamo rimasti molto colpiti, oltre che ovviamente soddisfatti, del risultato ottenuto. Soprattutto se si pensa all'arco di tempo breve, e di piena crisi, in cui si è verificato. Tutto questo ci fa ben sperare anche per il futuro. Nonostante il periodo sicuramente difficile, il cuore delle persone si è dimostrato sensibile alle tematiche dei bambini meno fortunati. Ed il messaggio che ci è arrivato dalle famiglie italiane, grazie all'apporto di P&G, è un messaggio di speranza. Per noi e per tutti i bambini che nel mondo, ancora soffrono".

Madrina della campagna 2011, Valeria Mazza: “Come madrina della campagna ho partecipato alla missione dell’UNICEF in Tanzania vivendo per alcuni giorni a fianco delle mamme e dei loro bambini momenti di gioia ma anche di dolore che rimarranno per sempre impressi nel mio cuore. Sapere oggi che in Tanzania, grazie anche al contributo degli italiani è stato possibile eliminare il tetano neonatale, mi rende ancora più felice e orgogliosa del mio impegno in questa campagna”.

www.missionebonta.it - www.unicef.it
Ufficio Stampa
Lucia Masserini
Peliti Associati
(Milano) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili