Waterstones annuncia il cambio della proprietà

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Waterstones, importante casa editrice del Regno Unito, ha oggi annunciato di aver concluso un accordo vincolante che ne prevede l'acquisizione e il finanziamento da parte dei fondi gestiti da Elliott Advisors (UK) Ltd ("Elliott"). Waterstones gestisce una catena di 283 librerie nel Regno Unito e in Irlanda, Paesi Bassi e Belgio. Alla fine di aprile 2017 la società aveva realizzato vendite annue per oltre 400 milioni di sterline. Lynwood Investments, azionista di controllo di Waterstones dal 2011, conserverà una quota di minoranza.

Fondata nel 1977, Elliott è una delle più grandi e longeve società di investimento nel mondo, con fondi gestiti per circa 35 miliardi di dollari USA.