Nonno Nanni porta in tavola bontà e freschezza con la sua linea di Paste Filate

Durante l’estate Mozzarella, Burrata e Stracciatella sono le protagoniste di una nuova campagna di comunicazione integrata
Giavera del Montello , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Cremose, morbide e freschissime: le Paste Filate di Nonno Nanni sono pronte per inaugurare la stagione estiva portando in tavola tanta bontà. La Mozzarella, la Burrata e la Stracciatella, insieme al loro gusto irresistibile, sono infatti le protagoniste di una nuova campagna di comunicazione integrata, studiata per raccontare le peculiarità di questa linea di prodotti attraverso diverse attivazioni online e offline

Già dal mese di marzo, ed ancor più nel mese di giugno, le Paste Filate Nonno Nanni accompagnano i consumatori alla scoperta della loro genuinità e freschezza

A dare il via nel mese a questa operazione multicanale è un mini-video on line dedicato alle tre referenze della linea di Paste Filate, che con un mood fresco e invitante racconta le qualità che fanno di questa gamma un must have dell’estate: il cuore cremoso della Burrata, il fresco sapore di latte della Mozzarella e il morbido piacere che solo la Stracciatella sa regalare. Lo spot girerà su diverse piattaforme digitali, tra cui Youtube, Discovery, RaiPlay, MediasetPlay, Spotify, Facebook, Instagram e molte altre.

La campagna coinvolge anche la Community di Nonno Nanni, la sezione del sito dell’azienda nata come luogo di condivisione attraverso cui coltivare e fidelizzare il rapporto con i consumatori, creando un dialogo tra brand e pubblico. Qui, gli utenti sono invitati a condividere ricette e abbinamenti con Mozzarella, Burrata e Stracciatella, insieme a spunti e idee originali per i propri pranzi o cene estivi da gustare in compagnia. Inoltre, tutti coloro che partecipano, guadagnano dei gettoni da utilizzare per poter vincere diversi gadget brandizzati Nonno Nanni.

Abbinamenti, ricette e consigli gustosi fanno capolino anche sulle pagine social del brand, dove caroselli, video, post statici e dinamici guidano e ispirano gli utenti per la preparazione di freschissimi piatti per la stagione estiva da assaporare in diversi momenti della giornata.

L’attivazione di questa campagna rientra nel progetto La Bontà In Ogni Gesto, concept che fa da fil rouge a tutte le attività di comunicazione intraprese da Nonno Nanni a partire dal 2022. Questo messaggio è infatti è al centro di tutte le attività di questa operazione: anche a tavola la bontà può essere in ogni gesto e la si può ritrovare, ad esempio, nel preparare ricette e piatti gustosi con Mozzarella, Burrata o Stracciatella da condividere con parenti e amici. La linea di Paste Filate Nonno Nanni nasce infatti dalla genuinità dell’arte casearia italiana ed è realizzata con ingredienti naturali e con latte 100% italiano. Cremose, morbide e irresistibilmente buone, queste referenze sono il frutto di lavorazioni attente e mirate, che uniscono il sapere del casaro e la qualità artigianale alle più moderne tecnologie produttive.

“Questa campagna è stata studiata per valorizzare la linea di Paste Filate Nonno Nanni, nate dalla perfetta fusione tra arte casearia e innovazione. Per farlo abbiamo voluto coinvolgere utenti e consumatori, invitandoli a partecipare attivamente e in prima persona per suggerire spunti e idee originali da condividere durante l’estate. Il tutto con un mood fresco e stimolante, perfettamente in linea con questo momento dell’anno” – spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

In piena sinergia con la campagna digital, l’azienda veneta ha programmato diverse in-store promotion nei punti vendita lungo tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per supportare e veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata a Mozzarella, Burrata e Stracciatella.

Nonno Nanni è quindi pronto a portare una ventata di freschezza e di bontà sulle lunghe tavolate estive, accompagnando i consumatori in un gustoso viaggio alla scoperta della genuinità e della qualità delle sue Paste Filate.

Spot curato da: White Red & Green

Campagna digital curate da: Caffeina e Next14