Rafael Nadal, campione di solidarietà: nasce la “Rafa Nadal Foundation”

L’asso ATP ha presentato la sua fondazione benefica a favore di giovani e bambini
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Rafael Nadal, il campione spagnolo attualmente terzo in classifica nell’ATP Race, ha arricchito il proprio palmares con una bellissima vittoria, questa volta però fuori dalla terra rossa dove domina abitualmente: ieri ha infatti presentato la “Rafa Nadal Foundation”, organizzazione benefica volta ad aiutare giovani e bambini che vivono in condizioni difficili.

Questa fondazione privata, con sede a Manacor (Maiorca), ha come presidente la madre di Rafael Nadal, Ana Maria Parera, opererà in tutto il mondo e in particolare in Spagna e nei paesi in via di sviluppo. Scopo della “Rafa Nadal Foundation” lo sviluppo di azioni di assistenza sociale e di progetti cooperativi.

La fondazione opererà utilizzano lo sport come strumento concreto di integrazione per le persone diversamente abili e per tutti coloro che vivono in condizioni di disagio sociale, con particolare attenzione rivolta alla fascia più giovane della popolazione.

In occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso il Club de Tenis Manacor, Rafa ha spiegato: “Sono una persona che ha la fortuna di fare della propria passione il proprio lavoro: si tratta di un’esperienza davvero unica, che mi consente di viaggiare e di poter aiutare coloro che ne hanno bisogno. La creazione di questa Fondazione è il primo passo per rendere concreto il mio desiderio di sostenere, anche tramite lo sport, le persone meno fortunate. Mi impegno sempre al 100% in tutto ciò che intraprendo, e sarà così anche per quanto riguarda la mia Fondazione”

Per maggiori informazioni relative alla “Rafa Nadal Foundation” http://www.rafaelnadal.com

ATP
Con 63 tornei in 30 paesi, ATP (Association of Tennis Professionals) mette in competizione i campioni di tennis maschile nelle più straordinarie location del mondo. Dall’Australia all’Europa, dall’America all’Asia, le star della classifica ATP e le migliori coppie di atleti dello Stanford ATP Doubles Race si contendono i prestigiosi titoli dell’ATP Masters Series e degli altri avvincenti tornei promossi da questa importante associazione.
I migliori 8 giocatori e coppie di atleti accedono al prestigioso circuito che conclude il campionato: il Tennis Masters Cup che si svolge in Cina.
Per ulteriori informazioni: www.ATPtennis.com

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel 02 80649.1
www.soundpr.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonio Prencipe
SoundPR
C.so di Porta Romana,2
20122 Milano (Milano) Italia
a.prencipe@soundpr.it
02 806491
Allegati
Non disponibili