Eaton lancia un nuovo programma di stampa 3D di componenti metallici finalizzato a ridurre i tempi di sviluppo e migliorare l’efficienza

SOUTHFIELD, Michigan, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La società di gestione della potenza Eaton oggi ha annunciato che il suo Gruppo veicoli sta implementando un nuovo programma di stampa 3D di componenti metallici nel quadro della sua strategia Industria 4.0 per ridurre i tempi di sviluppo e migliorare l’efficienza. La prima stampante di componenti metallici è stata installata nello stabilimento di Kings Mountain, N.C., e si prevede che entro il primo trimestre del 2021 sarà completata l’attuazione a livello internazionale della tecnologia di stampa 3D di materiali polimerici.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201021006063/it/

Eaton’s Vehicle Group reduced cost and development time using its 3D metal printing capabilities to produce this oil fill nozzle. (Photo: Business Wire)

Le stampanti 3D vengono impiegate per creare componenti di alta qualità, dispositivi di sicurezza, pinze per operazioni di montaggio e movimentazione nel settore dell’automazione, e componenti di manutenzione che vanno sostituiti. La prototipazione segue la stessa strategia per consentire prove di sviluppo del prodotto più veloci e migliorare l’efficienza.