Comunicati Stampa
Trasporti

L’edizione del 2011 della fiera campionaria RailLog - Korea Railways & Logistics Fair aprirà i battenti il 15 giugno a Busan BEXCO

Evento sulle tecnologie avanzate per il settore ferroviario. Partecipano operatori di portata globale del calibro di Hyundai Rotem, Ansaldo e Thales
SEOUL, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

L’edizione del 2011 della fiera campionaria RailLog - Korea Railways & Logistics Fair si svolgerà dal 15 al 18 giugno p.v. presso BEXCO a Busan, nella Corea del Sud. Busan è la stazione di partenza e la destinazione finale della linea ferroviaria transiberiana.

Essa è la seconda città della Corea in ordine di grandezza, nonché una città portuale di rilievo mondiale dove si sono tenuti il Vertice APEC nel 2005 e i Giochi asiatici nel 2002.

Insieme all’evento tedesco InnoTrans e a quello cinese Modern Railways, la fiera RailLog 2011 è un evento di risonanza internazionale annoverato tra i più prestigiosi dei settori ferroviario e logistico, tenuto con cadenza biennale dalla Città di Busan sin dal 2003.

Quest’anno la fiera ospiterà approssimativamente 700 stand, il che rappresenta un incremento del 15% rispetto al 2009.

Alla fiera parteciperanno 128 espositori nazionali e internazionali, tra cui Hyundai Rotem (Corea), ANSALDO STS (Italia), THALES (Canada), BWG (Germania) e Trans Containe (Russia). Giungeranno a Busan per visitare la fiera il Ministro dei Trasporti della Colombia, il Vice Ministro dei Trasporti della Giordania, il Ministro delle Ferrovie della Siria e il Ministro delle Ferrovie della Tunisia.

Inoltre, sotto l’egida dell’ESCAP, dal 14 al 17 giugno p.v. si terrà la Convezione Internazionale TAR (Trans Asian Railways), a cui parteciperanno circa 100 amministratori e dirigenti provenienti da 28 stati membri.

“La fiera Korea Railways & Logistics Fair ha contribuito in misura significativa allo sviluppo dei settori ferroviario e logistico e dei segmenti annessi, sia a livello nazionale e internazionale, oltre ad avere consolidato lo status di Busan quale centro nevralgico globale ” ha spiegato un funzionario della Città di Busan”. “Si prevede che l’edizione di quest’anno sarà più produttiva che mai poiché la fiera è stata ampliata e si svolgerà in concomitanza con la Convenzione Internazionale Trans Asian Railways.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Ufficio del team BEXCO addetto alla fiera Railways & Logistics
Cho Sang Yeon, +82-51-740-7457, 7517
railkorea@korea.co.kr
Fax: +82-51-740-7360

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20110609006912/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti