Donne Coraggiose, la canzone pop che fa beneficenza

Donne Coraggiose è un brano musicale di muscia italia che include una finalità benefica. Donne Coraggiose è un brano musicale disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, mentre i proventi delle vendite negli stores online o streaming saranno devoluti ad una Onlus che si occupa di assistenza alle donne.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Donne Coraggiose è un brano musicale disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, mentre i proventi delle vendite negli stores online o streaming saranno devoluti ad una Onlus che si occupa di assistenza alle donne.

 Il brano è il primo inedito di Marco Forconi e Valerio Simonelli, frontman dei “Caporali Coraggiosi”, il tributo al tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Quest’ultimo ha inviato lo scorso anno il proprio augurio alla Band, seguito poi da da Guido Tognetti, direttore artistico di Claudio Baglioni.

Alcuni media li hanno definiti “ la band diventata spettacolo”, perché si avvalgono di un cast di ben di 20 persone tra musicisti, staff tecnico e corpo di ballo, dando vita a concerti che richiamano migliaia di persone.

Marco Forconi, di norma un tributo non fa pezzi inediti, come nasce l’idea di realizzare questo brano?

“Io e Valerio da tempo sentivamo la necessità di poterci esprimere personalmente, ma non avevamo mai avuto il tempo di lavorarci adeguatamente. Mentre stavamo preparando il prossimo tour di concerti live, è arrivata l’emergenza Covid. Tutto saltato e nessuna prospettiva. Ovviamente non era così che avremmo voluto trovare il tempo, ma abbiamo fatto di necessità virtù”.

“Per noi è facile lavorare insieme – continua Valerio Simonelli – perché io sono un musicista compositore, mentre Marco è un ottimo organizzatore e esperto di marketing musicale. Ci compensiamo alla perfezione, esattamente come nei nostri live, dove ci basta un’occhiata per capire cosa farà l’altro. “

Perchè avete scelto “Donne Coraggiose” come nome del primo inedito?

“A dire il vero è stato facilissimo – dice Marco – perché I fans dei “Caporali” sono per oltre l’80% donne è quindi è stato naturale esordire con un brano dedicato a loro. E sempre loro saranno i giudici di quello che abbiamo realizzato…speriamo bene (ride…)”

Valerio, chi sono le “Donne Coraggiose”?

“Tutte le donne, senza eccezioni. Il brano parla di loro come figlie, madri, amanti, sorelle e amiche che, come dice il brano, “sanno ascoltare i discorsi del cuore” , senza dimenticare che sono unico essere umano capace di donare la vita, senza di loro non esisteremmo…”

Parliamo della iniziativa benefica

Il fatto che la nostra musica possa aiutare una causa benefica è per noi un grande onore.

Tutti i proventi delle vendite negli stores online o streaming saranno devoluti ad una Onlus che si occupa di assistenza alle donne, che qui non citiamo per evitare strumentalizzazioni.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Forconi
 DReporter (Leggi tutti i comunicati)
Via Carlo Zucchi,27
00165 Roma Italia
redazione@dreporter.it
3408024135