Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation lancia la prima unità disco fisso (hard disk drive, HDD) al mondo da 14 TB con registrazione magnetica convenzionale

-- I modelli da 14 TB impiegano un innovativo design a 9 dischi sigillati ad elio a garanzia di una capacità ultra elevata e sono compatibili con lo spazio per unità disco standard da 3,5 pollici. --
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation ha annunciato oggi il lancio della Serie MG07ACA, il primo [1] HDD aziendale al mondo da 14 TB[2] con registrazione magnetica convenzionale (Conventional Magnetic Recording, CMR). Grazie al design a 9 dischi sigillati all'elio, la nuova Serie MG07ACA offre la densità di archiviazione e la capacità a basso consumo energetico necessarie ai fornitori di soluzioni di archiviazione per aziende e ambienti cloud per raggiungere i loro obiettivi in termini di costo totale di poprietà (total cost of ownership, TCO).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l'intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171208005188/it/

World's First 14TB HDD with Conventional Magnetic Recording (Photo: Business Wire)