Zugspitze: nuova funivia da record per raggiungere la vetta della Germania

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619774/Garmisch_Partenkirchen_cable_car.jpg )
Monaco, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/619774/Garmisch_Partenkirchen_cable_car.jpg )

Sei anni di lavori tra progettazione e costruzione, talvolta nelle condizioni più impegnative a 3.000 metri sopra il livello del mare, sono stati investiti in questo progetto superlativo e hanno consentito la creazione di un'opera indiscutibilmente impressionante, non solo per la Bayerische Zugspitzbahn Bergbahn AG, ma per l'intera regione dominata dal turismo.

Uno dei motivi alla base della sostituzione della vecchia funivia è stato il crescente numero di visitatori dello Zugspitze, circa mezzo milione ogni anno.

In futuro, due cabine ad alta capacità, completamente chiuse da vetrate, trasporteranno in vetta fino a 580 passeggeri all'ora, rendendo le code una cosa del passato.  Lungo il percorso, attraverseranno il pilone in acciaio per funivie aeree più alto del mondo con i suoi 127 metri, il maggior dislivello complessivo al mondo di 1.945 metri su un tratto e la campata non supportata più lunga del mondo, che misura 3.213 metri. Tre record che i passeggeri potranno sperimentare mentre si godono le vedute panoramiche a 360° del pittoresco lago Eibsee, del Waxensteine e dell'Alpspitze che stuzzicheranno il loro appetito nei confronti delle esperienze montane a venire.

I radiatori integrati nelle finestre permettono di godere di una visibilità senza ostacoli anche in caso di maltempo e fino a Monaco di Baviera nelle giornate serene. Entrambe le cabine costituiscono di per sé un'attrazione, con il loro design elegante e sobrio.

Una volta raggiunta la vetta più alta della Germania, i visitatori potranno godersi vedute panoramiche a 360° di oltre 400 vette alpine in quattro Paesi diversi e partecipare a una serie di avventure nel corso di tutto l'anno.


Contatto per la stampa:  
Verena Lothes  
+49-8821-797-914  
V.Lothes@zugspitze.de

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
ORTOVOX raggiunge nuove vette con Centric  -  ORTOVOX Sportartikel GmbH, produttore tedesco di dispositivi di sicurezza e abbigliamento per la montagna, ha scelto Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail,…
Sterling and Wilson raggiunge nuove vette; si aggiudica un contratto per la centrale ad energia solare fotovoltaica più grande del mondo  -  Sterling and Wilson, uno degli operatori più influenti del settore dell'energia solare fotovoltaica, si è aggiudicata un contratto di costruzione e approvvigionamento di servizi ingegneristici chiave in mano…
Lavoro. Germania: record posti vacanti: 1,1 milioni  -  Mentre in Italia la crisi strutturale occupazionale non conosce una fine, in Germania non c'è mai stata tanta offerta in eccesso nel mercato del lavoro come nel secondo trimestre del 2017. Sarebbero ben 1 milione e centomila i posti vacanti. A riferirlo, l'Istituto di ricerca per il mercato del…
ORO Caffe registra fatturato record ed entra in Sudafrica e Medio Oriente  -  Un altro grande anno per l’azienda friulana “ORO Caffè” che, forte della sua produzione media annua di 600.000 kg di caffè proprio presso la sede di Tavagnacco (UD), chiude un bilancio molto positivo, registrando +10% sull’anno precedente per un fatturato 2016 consolidato…
NTT Com inaugura il centro dati Rhein-Ruhr 1 in Germania  -  NTT Communications Corporation (NTT Com), la società operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information and Communications Technology, ICT) del gruppo NTT (TOKYO: 9432), ha annunciato oggi il lancio di un nuovo…
Loading....