A RIMINI SI CONSOLIDA LA COLLABORAZIONE TRA CONAD E DERBIGUM

Per un importante intervento di riqualificazione urbanistica a ridosso del centro storico la società specializzata in coperture sostenibili ha posato ben 9 mila metri quadrati di membrane
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Castel Guelfo di Bologna (BO), 28 giugno 2022 – Quattromila metri quadrati di membrane sul tetto del centro commerciale e cinquemila per il parcheggio annesso. Per Derbigum, la società specializzata in coperture sostenibili, durevoli e di alta qualità, la collaborazione con gli operatori della grande distribuzione va indietro negli anni, frutto di un rapporto fiducia reciproco che si è consolidato nel tempo. L'intervento che ha visto il coinvolgimento di Derbigum è avvenuto a Rimini, nei pressi dell'area della vecchia fiera e dove si trova il parco La Cava di Rimini (oggi parco Giovanni Paolo II) che, oltre a essere un importante polmone verde a ridosso del centro storico, si caratterizza per importanza paesaggistica e bellezza naturale.

All'interno del parco c'è un grande lago artificiale, sorto da un'ex cava di argilla, che fornisce rifugio a una fauna diversificata. È qui, a pochi passi da questo intervento di recupero che ha migliorato la vivibilità della città, che anche l'area della vecchia fiera di Rimini è stata interessata da un’importante riqualificazione urbanistica, con l'edificazione di alcune palazzine residenziali immerse nel verde che offrono appartamenti in classe A+ e di un nuovo centro commerciale che ha la forma sinuosa che ricorda quella del laghetto alle sue spalle, entrambi di proprietà Conad.

Per i lavori di impermeabilizzazione dei 4 mila metri quadrati di tetto è stato utilizzato Derbigum SP AR, la membrana impermeabilizzante che ha una durata comprovata che può superare i 40 anni di vita e che, grazie ad un additivo specifico aggiunto, è resistente alle radici e quindi perfetta per essere posata in sicurezza sotto i tetti verdi, come è avvenuto nel centro commerciale di Rimini. I lavori di impermeabilizzazione del tetto sono stati realizzati da Steel Pool Cantieri, applicatore approvato. Derbigum, oltre che proporre soluzioni di qualità e sempre più orientate all'economia circolare, ha infatti costruito una fitta rete di applicatori approvati dei propri prodotti, nella consapevolezza che la durata e la qualità di un tetto è determinata dalla qualità del prodotto, ma anche dalla corretta applicazione di esso.

Per il parcheggio di quasi 5000 mq è stato invece utilizzato Derbigum GC da 5 mm, una membrana studiata appositamente allo scopo di soddisfare le esigenze specifiche delle opere di genio civile e altamente resistente al traffico veicolare. La membrana è stata posata grazie anche all'utilizzo di macchine automatiche di Derbigum Italia, che permettono di ottenere una qualità di saldatura e un rendimento ottimale.

www.derbigum.it

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo.  Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta un’unità di produzione e riciclo in Belgio, a Perwez, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.

 

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159