La gamma di LED Array Bridgelux di terza generazione porta elevata efficienza energetica e vantaggi economici significativi

Una nuova generazione di prodotti che presenta le più recenti innovazioni tecniche in fatto di crescita dello strato GaN epitassiale, progettazione del chip LED e tecnologie di packaging
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Bridgelux Inc., azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie e soluzioni di illuminazione LED, ha annunciato la terza generazione dei suoi avanzati LED Array, che comprendono le note e premiate famiglie di prodotto LS, ES e RS. Questa nuova generazione di prodotti presenta le più recenti innovazioni tecniche in fatto di crescita dello strato GaN epitassiale, progettazione del chip LED e tecnologie di packaging, cosa che permette di ottenere un aumento dell’efficacia fino al 20% e una riduzione fino al 30% del costo per lumen rispetto alle precedenti generazioni di prodotti. Questi nuovi Array offrono maggiore flessibilità a livello di progettazione dei sistemi, ideale per rispettare Energy Star, Title 24, Part L ed altri standard mondiali di efficienza energetica. Inoltre, questi prodotti sono configurati in modo da allinearsi con gli standard energetici del settore, per semplificare il processo di selezione elettronica lampada dei driver in fase di sviluppo di lampade e supporti di illuminazione, permettendo di raggiungere un time to market più ridotto.

L’offerta di prodotti Bridgelux offre un range di i luminosità che varia dai 240 ai 10.000 lumen, rappresnetando di fatto la più vasta gamma tra le fonti di illuminazione professionale LED. La terza generazione di Array LS e ES Star di Bridgelux è già disponibile. Si tratta di fonti ad elevata efficienza energetica e alta densità di flusso, che consentono nuove applicazioni a livelo di lampada MR-16, GU-10 e A-19. Le ridotte dimensioni degli Array ES Star da 800 a 1000 lumen permettono un controllo preciso del fascio di luce per illuminazioni direzionali e lampade PAR. La nuova generazione di Rectangle ES ed Array RS Array di Bridgelux sarà disponibile nel Q3 2011.

Come per le attuali linee di prodotto, questi array di terza generazione sono disponibili in una vasta gamma di temperature di colore, che variano da 2700K a 5600K, con 3 opzioni di controllo colore SDCM, per consentire installazioni di impianti di illuminazione pulite ed omogenee. Inoltre, sono ora disponibili più opzioni di color rendering index (CRI) che offrono maggiore flessibilità di progettazione ai produttori di lampade e apparati di illuminazione. Per consentire ai clienti di ottenere il massimo da questi vantaggi nelle prestazioni, i nuovi array LED utilizzano lo stesso form factor delle generazioni precedenti, permettendo una sostituzione rapida, un aggiornamento semplice e riducendo al minimo le necessità di progettazione.

“Il nostro impegno verso l’innovazione tecnologica ha permesso a Bridgelux di continuare a garantire una sempre maggiore efficacia, riducendo contemporaneamente i costi dell’illuminazione LED”, ha dichiarato Jason Posselt, vice president of Global Marketing. “Dalla presentazione al mercato del nostro primo LED Array, nel 2009, l’azienda ne ha incrementato l’efficacia di oltre l’80%, riducendo contemporaneamente il costo della luce di oltre il 50%. Bridgelux è il fornitore di sorgenti di luce preferito dai nostri clienti, quali perché siamo in grado di soddisfare le loro necessità a livello diriduzione della complessità di progettazione, contenimento dei costi ed alta qualità dell’illuminazione. Siamo convinti che questo sia l’approccio giusto per guidare il mercato verso una rapida adozione delle tecnologie di solid state lighting (SSL)”.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 250 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico verticalmente integrato produttore e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Bridgelux ottiene significativi avanzamenti nella tecnologia GaN-on-Silicon per l’illuminazione Solid State Lghting  -  Bridgelux Inc., azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie e soluzioni di illuminazione LED, annuncia di aver registrato un risultato senza precedenti ottenendo 135 Lumen per Watt con la tecnologia LED…
Fairchild Semiconductor ad Electronica 2008: tecnologie in grado di ridurre il consumo energetico Fairchild Semiconductor ad Electronica 2008: tecnologie in grado di ridurre il consumo energetico  -  - San Jose, California - Fairchild presenterà in particolare la linea di prodotti che garantiscono elevati livelli di efficienza energetica all'interno di alimentatori (AC/DC e DC/DC), motori, sistemi di illuminazione a LED, sistemi automotive, sistemi…
Fino al 90% di risparmio energetico ed elevato comfort visivo con le nuove lampadine a LED di Careca  -  Careca Italia SpA, primario distributore nazionale di prodotti tecnologici, presente nell’ambito dei sistemi per l’illuminazione a LED con il marchio carecaled, amplia ulteriormente la propria gamma di soluzioni per interni introducendo a catalogo un…
GE Lighting e Rambus siglano un accordo per la creazione di soluzioni di illuminazione destinate al mercato globale GE Lighting e Rambus siglano un accordo per la creazione di soluzioni di illuminazione destinate al mercato globale  -  Per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti LED, Ge Lighting - una divisione di General Elettric Appliances & Lighting business - e Rambus Inc. - una delle più note compagnie licenziataria di tecnologie innovative - hanno siglato…
ASUS al CeBIT 2010: Inspiring Innovation for a Better Tomorrow  -  ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), è presente anche quest’anno al CeBIT di Hannover (Hall 17, Stand H16). Da sempre impegnata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni volte a…
Loading....