Il sistema integrato VITROS® XT 7600 di Ortho Clinical Diagnostics ottiene la marcatura CE. Un approccio innovativo nella gestione del laboratorio di analisi cliniche.

"Il VITROS® XT 7600 di Ortho consente di utilizzare tutte le potenzialità della nostra tecnologia proprietaria in Chimica Secca per fornire risultati di massima qualità, di ottenere una maggiore produttività e di migliorare il servizio al paziente, il tutto senza che i laboratori abbiano bisogno di alcuna modifica," ha dichiarato Robert Yates, Chief Operating Officer di Ortho Clinical Diagnostics. "Si tratta di un cambiamento fondamentale nell'operatività dei laboratori."
RARITAN, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La chimica digitale di VITROS® XT 7600 di Ortho è basata su tre tecnologie fondamentali:

Inoltre, il VITROS® XT 7600 di Ortho migliora la produttività, richiede un minor volume di sangue da prelevare al paziente, questo grazie all'introduzione di un processo multi-test per la chimica clinica che offre la possibilità di seguire due esami per ogni lastrina, anzichè uno. Con le XT MicroSlides1 infatti, lo strumento consente di abbinare due test, richiesti generalmente contemporaneamente sullo stesso paziente, su un'unica lastrina. Ciò consente di risparmiare tempo e spazio nel laboratorio, e riduce la quantità di sangue necessaria per eseguire gli esami, un vantaggio importante per i pazienti critici e/o per quelli in cui sia problematico individuare le vene.

"Siamo un laboratorio conosciuto a livello internazionale, dove la qualità viene prima di tutto. La tecnologia Ortho è stabile ed elimina la maggior parte delle comuni interferenze, garantendo un elevato tasso di successo al primo passaggio e una riduzione delle rianalisi," ha dichiarato Phil Craddock-Jones, direttore del Laboratorio Sheffield Children's Hospital del Regno Unito. "I sistemi VITROS® di Ortho non necessitano di acqua per poter funzionare, riducendo il rischio di contaminazione dell'acqua."

Il sistema integrato VITROS XT 7600 di Ortho ha ricevuto il marchio CE, certezza di conformità con tutti i regolamenti applicabili della UE, ed è ora disponibile per la vendita in diversi Paesi in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina.

Informazioni sui sistemi VITROS® di Ortho
I sistemi integrati VITROS® per analisi chimiche e immunodiagnostiche di Ortho Clinical Diagnostics costituiscono un portfolio di prodotti e di tecnologie brevettate che consentono ai laboratori di supportare i clinici nella diagnosi, nel monitoraggio e nella cura delle patologie. I prodotti VITROS® sono realizzati per supportare i laboratori clinici ad affrontare le sfide organizzative, operative ed economiche.

Informazioni su Ortho Clinical Diagnostics
Ortho Clinical Diagnostics è un'azienda globale, leader per la diagnostica in vitro, al servizio dei laboratori clinici e delle strutture di immunoematologia. Ortho è presente negli ospedali, nelle reti ospedaliere, nelle banche del sangue e nei laboratori in oltre 125 Paesi. L'alta qualità dei prodotti e dei servizi Ortho consente ai professionisti che prestano cure sanitarie di poter prendere decisioni di trattamento basate su informazioni sicure e di qualità assoluta. Per le strutture dedicate all'immunoematologia, i prodotti per la tipizzazione del sangue Ortho garantiscono che i pazienti ricevano sangue sicuro, con la giusta tipizzazione e le corrette unità. Ortho mette a disposizione dei laboratori clinici nel mondo tecnologie sofisticate per l'esecuzione degli esami, sistemi evoluti di automazione, gestione delle informazioni e strumenti per l'interpretazione dei risultati, per garantire una più efficiente ed efficace operatività ed una miglior cura dei pazienti. Lo scopo di Ortho è quello di migliorare e salvare vite grazie alla diagnostica, e in Ortho lo facciamo reinventando quello che è possibile reinventare. Questo è il concetto che ha caratterizzato Ortho per oltre 75 anni, ed è quello che spinge Ortho ad andare sempre più avanti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.orthoclinicaldiagnostics.com.