Museo Ferrari a Maranello: Riccardo Zancano esporrà in occasione della mostra organizzata da Spoleto Arte

La mostra "Creatività vincente" si apre sabato 17 ottobre 2015 presso lo storico Museo Ferrari a Maranello, in via Dino Ferrari 43, e accoglie creazioni di talentuosi artisti, italiani e stranieri, tra cui Riccardo Zancano.
Maranello (MO), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In concomitanza, si terrà il workshop "Storie di successo" con ospiti di prestigio, tra cui Katia Ricciarelli, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Arrigo Cipriani, Luca Badoer, José Dalì. Il dibattito verrà moderato da Alessandro Banfi, direttore di Tgcom24. Il manager della cultura Salvo Nugnes è l'organizzatore dei due importanti eventi.

La pittura di Zancano è un inno simbolico alla natura, alle bellezze del creato, alla gioia di vivere e di fare arte. Sulla sua arte, è stato commentato: "Gli elementi segnici e cromatici, di elegante e raffinata declinazione e intonazione, sono combinati in bilanciato equilibrio compositivo insieme a pietre preziose, sapientemente incastonate dentro la rappresentazione figurativa, che accentuano l'originale e non consueta formulazione espressiva di pregnante intensità scenica".
Ufficio Stampa