Octapharma annuncia l'approvazione in Europa delle nuove potenze del prodotto Nuwiq®, per una maggior flessibilità del dosaggio nei pazienti con emofilia A

Octapharma ha oggi annunciato che l'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, ha approvato un'estensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio per il suo fattore VIII ricombinante (rFVIII) da linea cellulare umana Nuwiq ® .
LACHEN, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Octapharma ha oggi annunciato che l'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, ha approvato un'estensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio per il suo fattore VIII ricombinante (rFVIII) da linea cellulare umana Nuwiq®. In Europa saranno disponibili nuove fiale monodose con potenze da 2.500, 3.000 e 4.000 unità internazionali (IU, International Unit), oltre alle potenze attuali da 250, 500, 1.000 e 2.000 IU.

Le fiale di Nuwiq® con le nuove potenze sono disponibili negli Stati Uniti dal mese di settembre dello scorso anno, a seguito dell'approvazione della FDA. Nuwiq® è indicato nei pazienti adulti e pediatrici di ogni età per la profilassi e il trattamento on demand, anche nel corso di interventi chirurgici, per la prevenzione e il controllo degli episodi emorragici nei pazienti con emofilia A.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Octapharma AG
International Business Unit (IBU) di ematologia
Olaf Walter
[email protected]
oppure
Larisa Belyanskaya
[email protected]
Tel.: +41 55 4512121

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180618005537/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti